Grammy Awards, i look e il record di Taylor Swift: miglior album dell'anno (per la quarta volta). Sul palco anche Céline Dion

Premi anche per Billie Eilish e Miley Cyrus (per Flowers)

Grammy Awards, il record di Taylor Swift: miglior album dell'anno (per la quarta volta). Sul palco a sorpresa anche Céline Dion
3 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Febbraio 2024, 06:09 - Ultimo aggiornamento: 12:24

Dopo la sfilza di primati conquistati nel 2023, Taylor Swift è diventata la prima artista nei 66 anni di storia dei Grammy a vincere quattro volte per il miglior l'album dell'anno, considerato l'onore più prestigioso della serata. Con Midnights la pop star miliardaria supera Stevie Wonder, Paul Simon e Frank Sinatra che si erano fermati a tre riconoscimenti in questa categoria. Swift aveva già vinto per Fearless, 1989 e Folklore.

Billie Eilish alza il suo primo Grammy della serata.

La 22enne ha vinto per la migliore canzone con la ballata per pianoforte What Was I Made For?, scritta per la colonna sonora di Barbie. Salita sul palco a fianco del fratello, il produttore e compositore Finneas, ha ringraziato la Recording Academy e ha dedicato il premio a tutta la squadra del film che ha sbancato i botteghini di mezzo mondo la scorsa estate. Soprattutto, ha nominato la regista Greta Gerwig e la protagonista Margot Robbie, che sono state escluse dalle candidature agli Oscar.

Secondo la Recording Academy la miglior registrazione dell'anno è quella del brano Flowers di Miley Cyrus. «Grazie. Però non cambierà niente. La mia vita era favolosa anche ieri. Non pensiate che non sia importante, ma grazie, buona serata!», ha tagliato corto la cantante scherzando con i produttori e tecnici del suono e mixer che si affollavano dietro di lei sul palco della Crypto.com Arena di Los Angeles.

 

Mentre la cerimonia, iniziata tre ore e mezzo fa, volge al termine, il premio per miglior artista esordiente è stato vinto da Victoria Monét, la cantante R&B nata ad Atlanta, in Georgia, nel 1989.

TikTok senza musica? Polemica con la Universal Music sull'accordo economico: da Taylor Swift a Drake, le canzoni che rischiano di sparire

Céline Dion ha fatto un'apparizione a sorpresa alla cerimonia dei Grammy Awards 2024 alla Crypto.com Arena di Los Angeles nel mezzo della sua battaglia in corso contro la sindrome della persona rigida, una malattia rara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA