Il Cedial ferma la corsa dell'Artena
il più bel Lido dei Pini della stagione

Esultanza al gol di De Carolis
di Francesco Cenci
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Dicembre 2015, 11:58 - Ultimo aggiornamento: 23 Novembre, 10:18
Si ferma al Delio Chimenti la serie positiva, cinque vittorie consecutive, della Vis Artena, che viene sconfitta 2–0 dal Cedial Lido dei Pini. I ragazzi di mister Granieri mantengono però la seconda posizione. In casa Cedial mister Panicci voleva una reazione ai suoi dopo la pesante sconfitta di Morolo e i suoi ragazzi hanno risposto positivamente. Una rete per tempo decidono l’incontro in favore dei lidensi di mister Panicci.

Al primo tempo al 14’ prima gioia in Eccellenza per l’esterno offensivo Mattia De Carolis (classe ’96), servito dal bomber Cristofari. Nella ripresa al 7’ è lo stesso Cristofari che realizza su calcio di rigore (ottavo gol in altrettante gare per il bomber lidense) concesso dal direttore di gara per un fallo di Adinolfi su Drago. Quest’ultimo, esterno offensivo classe ’96, è stato il migliore in campo, imprendibile per la retroguardia artenese, ha regalato assist e giocate di qualità. Da una sua azione è nato il primo gol, ha conquistato il rigore del 2 – 0, e ha servito due assist, al 26’pt per Cristofari, conclusione a lato, e al 36’st per De Carolis, sinistro deviato in corner. Al 15’ della ripresa Cristofari poteva rendere il risultato più pesante ma si è fatto respingere da Adinolfi il secondo rigore concesso dal signor Madonia di Palermo. E’ stata una brutta Vis Artena quella vista al Chimenti.

La formazione di mister Granieri ha creato poco, ci si aspettava qualcosa di più per una squadra che occupa la seconda posizione in classifica. Le uniche occasioni pericolose sono arrivate dal destro di Scacchetti, al 16’ su punizione dai venti metri deviata in corner da Giudice, e al 17’ della ripresa con un destro dal limite che ha scheggiato la traversa.