Liga, la polizia fa irruzione nella Federcalcio spagnola: sette arresti per corruzione e riciclaggio

La Guardia Civil sta indagando nella federazione a causa di alcuni illeciti avvenuti durante la gestione Rubiales

LaLiga, la polizia favirruzione nella Federcalcio spagnola: sette arresti per corruzione e riciclaggio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Marzo 2024, 17:11

Sette arresti da parte della polizia spagnola che ha fatto irruzione negli uffici della Federcalcio iberica, ma anche in altre proprietà. A confermarlo è la Guardia Civil, che ha sottolineato come l'indagine sia collegata a sospetti di corruzione e riciclaggio di denario. Le perquisizioni sono state ordinate da un giudice istruttore di Majadahonda che ha indagato su contratti sospetti durante il mandato di Luis Rubiales. L'indagine sembra includre anche l'accordo per organizzare la Supercoppa spagnola come torneo a quattro squadre in Arabia Saudita. In tutto sono state effettuate 11 perquisizioni in diverse regioni spagnole, inclusa la Granda dove risiede Rubiales.

L'ex presidente della Rfef si è dimesso in seguito allo scandalo arrivato dopo la finale del Mondiale Femminile vinto dalla Spagna, quando baciò sulle labbra Jenni Hermoso senza il suo consenso.

Rubiales ha protestato la sua innocenza, ma è anche sotto indagine penale per l'incidente in Spagna, ed è stato bandito per tre anni dalle attività calcistiche dall'organo di governo mondiale Fifa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA