Panicci: «L'Anzio? Sappiamo quanto
vale, ma il Lido dei Pini non ha paura»

Panicci: «L'Anzio? Sappiamo quanto vale, ma il Lido dei Pini non ha paura»
di Francesco Cenci
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Novembre 2015, 22:05
Sale la febbre da derby. Domenica al Bruschini la matricola Cedial Lido dei Pini andrà a far visita a una delle nobili del campionato, l’Anzio. La formazione anziate nelle ultime giornate ha scalato la classifica e si è portata in terza posizione.

«Andiamo a giocare la nostra partita». Queste le parole dell’allenatore del Cedial Lido dei Pini Aldo Panicci, autentico condottiero che ha portato la società lidense dalla Prima Categoria all’Eccellenza.

Altalenante il rendimento dei lidensi nelle ultime settimane, alle due sconfitte pesanti, contro il Città di Ciampino in Coppa Italia e con il Morolo in campionato, fa da contraltare il bel successo di domenica scorsa al Chimenti contro la Vis Artena, seconda forza del campionato.

«Era importante arrivare al match con l’Anzio con una prestazione positiva, sono soddisfatto perché è arrivato anche il risultato. Il derby è di per se una partita carica di tensione, a noi ora spetta stemperarla».

Cinque vittorie e un pareggio, questo il ruolino di marcia della squadra di mister Catanzani.

«Sappiamo della forza dell’Anzio, come anche della nostra, chi esprimerà il calcio migliore si porterà a casa i tre punti».

Nel giro di pochi giorni il Cedial ha affrontato le prime due in classifica, il Città di Ciampino in Coppa Italia e la Vis Artena in campionato. Quale delle due squadre per lei è la più forte?

«Giudicando per quello che ho visto, il Ciampino ha una marcia in più. Nelle individualità e nel gioco ha qualcosa in più».
© RIPRODUZIONE RISERVATA