Un capitano davvero Buono alla Flaminia
cento le presenze in maglia rossoblù

Il presidente Ciappici premia il capitano Buono
di Paolo Baldi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Aprile 2015, 11:41 - Ultimo aggiornamento: 15:48
Cento e non sentirli. Il capitano della Flaminia Civita Castellana, David Buono ha tagliato un traguardo importante della sua storia calcistica: quello delle cento partite in maglia rossoblù. Prima della gara contro il Tavernelle al Madami, il presidente Roberto Ciappici, gli ha consegnato la casacca dalla squadra civitonica con stampato sulle spalle proprio il numero 100 per ricordare la meta raggiunta.



Per il centrocampista romano (è del quartiere Eur) quella in corso è la quarta stagione consecutiva; è arrivato nel campionato di 2011- 2012 e subito si è guadagnato la fiducia della società del tecnico, dei tifosi e dei compagni di squadra, tanto che il tecnico Lillo Puccica, gli ha consegnato la fascia di capitano a settembre dello scorso anno.



«Mi sono trovato subito bene a Civita, c’è un bell’ambiente – ha detto il giocatore – e spero di restare ancora a lungo. Non sapevo di aver disputato così tante gare. E’ un traguardo che mi rende orgoglioso». Parole di elogio gli sono arrivate anche dal presidente Roberto Ciappici: «E’ un ragazzo – ha sottolineato - che si è guadagnato la nostra stima e un esempio per gli altri e di cuore gli faccio i complimenti personali e di tutta la società». Buono, classe 91, è cresciuto nelle giovanili della Roma fino alla Primavera allena da De Rossi, poi è andato a Casarano e infine ha messo gli ormeggi a Civita Castellana.