Luis Enrique: «Al momento la priorità
è vincere la Coppa del Re»

Luis Enrique: «Al momento la priorità è vincere la Coppa del Re»
di Redazione Sport
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Maggio 2015, 15:12
«Sono contento perché adesso arriva il momento migliore della stagione, speriamo di vincere attraverso il buon gioco», è carico per la sfida di Coppa del Re contro l'Athletic Bilbao l'allenatore del Barcellona Luis Enrique che prima della finalissima di Champions contro la Juve vuole portare a casa la coppa nazionale che vorrebbe dire 'dobletè dopo la conquista della Liga.

«Un titolo europeo ha certamente una connotazione differente ma adesso è fondamentale vincere questa coppa, sono occasioni che non si presentano molto spesso, possiamo farcela ma anche i nostri avversari avranno qualcosa da dire in campo -evidenzia Luis Enrique che spera di ripetere poi il 'tripletè storico ottenuto nel 2009 da Guardiola-. Prima il 'dobletè, senza questa Coppa non si può fare il 'tripletè.
Non abbiamo mai sottovalutato gli avversari e non cominceremo a farlo ora visto anche che giocheremo davanti al nostro stadio».

Secondo il tecnico dei catalani il Camp Nou è «lo scenario perfetto per giocare la finale». L'ex allenatore della Roma ricorda le buone partite fatte dal Barcellona contro l'Athletic in Liga ma non pensa che la finalissima della coppa nazionale sarà una passeggiata. «I giocatori sono coscienti delle difficoltà che troveranno per tutti i 90 minuti, l'Athletic non ti regala un pallone, pressa e ha grande qualità. Siamo pronti per il match», conclude Luis Enrique che ha poi confermato che l'uruguaiano Luis Suarez sarà a disposizione per il match di domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA