Reja si appella ai tifosi e difende Lotito
«Fischi col Sassuolo? Sì ma a fine partita»

Reja si appella ai tifosi e difende Lotito «Fischi col Sassuolo? Sì ma a fine partita»
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Febbraio 2014, 13:42 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 11:47
Contestazione, Sassuolo, riscossa e futuro, Edy Reja parla a tuttotondo. Il tecnico accetta le critiche dopo i due stop con Catania e Ludogorets, ma non si d per vinto e si mostra ancora pi battagliero di prima. Le critiche. «So che non veniamo da un momento felice e le critiche sono pure giuste, ma non possiamo buttare tutto», la premessa del goriziano che, forse, da quanto è rientrato sta gestendo con qualche difficoltà il momento più brutto e delicato.

Una settimana difficile: «Direi proprio di sì. Dopo Catania non ero soddisfatto, volevo un piglio diverso, ma non siamo entrati in partita. Contro il Ludogorets, nonostante la sconfitta, mi posso ritenere parzialmente soddisfatto».

Klose titolare per la terza gara di fila: «Miro è il nostro uomo di punta e contro il Sassuolo giocherà titolare, così come Candreva, Mauri Biava e Dias».

Un clima difficile, vista la contestazione annunciata: «Inutile negare che il clima sia pesante e che i giocatori non ne risentano. Il nostro dovere è scendere in campo, vincere e riportare l’atmosfera più serena possibile».

Cosa direbbe a Lotito: «Conosco il presidente da tempo e cerca di agire in buonafede. Dopo la cessione di Hernanes non siamo riusciti a completare alcune operazioni. Ognuno ha le proprie idee, so che vuole fare il bene della Lazio e non il male. Per il futuro abbiamo già iniziato a programmare eventuali giocatori che potrebbero interessare. Però ora è un discorso ad ampio raggio, il presidente vuole rinforzare e non indebolire la squadra per raggiungere obiettivi importanti».

E ai tifosi: «Ognuno ha il diritto di criticare, dico solo che per il bene di tutti sarebbe meglio farlo a fine partita e non durante, come è giusto che sia, visto che durante la gara sarebbe bello che i nostri sostenitori ci incoraggino a fare del nostro meglio».

Sassuolo con Malesani:«Squadra che ha fatto parecchie operazioni di mercato, viene da due sconfitte ma è anche vero che ha affrontato Inter e Napoli».

La Lazio senza Hernanes: «Lui ha un certo tipo di gioco, ha una caratteristica diversa rispetto ai giocatori di adesso. L’ho avuto per due anni, lui dal limite può trovare la conclusione che è il suo punto di forza. Dobbiamo cercare di miscelare le forze, contro il Chievo abbiamo avuto palle gol, poi magari non riusciamo a concretizzarle tutte. Io devo cercare di creare più opportunità possibili».
© RIPRODUZIONE RISERVATA