Amazon-Google, è guerra: Mountain View ritira YouTube dai dispositivi di Bezos

Amazon-Google, è guerra: Mountain View ritira YouTube dai dispositivi di Bezos
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Dicembre 2017, 10:48 - Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 08:36
Si infiamma la guerra tra Google e Amazon, rivali su un crescente numero di fronti, dai servizi online ai dispositivi connessi per televisori e salotti. Nella nuova faida «tech» Google ha annunciato il ritiro di YouTube da alcuni dispositivi del colosso di Seattle. Gli utenti non potranno accedere alla piattaforma dei video di Big G sulla Fire TV e sull'altoparlante Echo Show con display di Amazon. Si tratta di dispositivi rivali, rispettivamente, di Google Chromecast, la «chiavetta» che connette i televisori a internet, e dell'altoparlante Google Home. Google parla di «mancanza di reciprocità».

La sua decisione arriva come «risposta» allo stop di Amazon alla vendita sulla sua piattaforma e-commerce di prodotti della compagnia di Mountain View.
Un portavoce di Amazon ha fatto sapere al sito The Verge che Google «sta creando un deludente precedente col blocco selettivo dell'accesso dei consumatori a un web aperto». La compagnia di Jeff Bezos «auspica di risolvere prima possibile». Una simile rappresaglia incrociata ha riguardato anche i rapporti tra Amazon e Apple, forse ora vicine a una tregua. A giugno il numero uno della Mela morsicata, Tim Cook, ha annunciato l'arrivo sulla Apple TV del servizio di tv in streaming di Amazon (Prime Video).
© RIPRODUZIONE RISERVATA