Fifa 18 è troppo difficile, polemiche fra i giocatori: «Portieri quasi imbattibili»

Fifa 18 è troppo difficile, polemiche fra i giocatori: «Portieri quasi imbattibili»
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Ottobre 2017, 15:35 - Ultimo aggiornamento: 19:08
Giocare a Fifa è diventato più difficile: è quello che lamentano gli appassionati del popolare videogioco, secondo cui fare gol nella nuova patch dell'edizione 2018 del simulatore calcistico è diventato più arduo. Il gioco è uscito da un paio di settimane, ma gli sviluppatori della Electronics Art, che lo produce, hanno già fatto alcune modifiche per migliorare l'esperienza di gioco. Cambiamenti che i giocatori non hanno apprezzato.

La maggiore difficoltà di Fifa 18 deriva da una combinazione di fattori: da un lato sono state migliorate le prestazioni dell'intelligenza artificiale che sta dietro ai portieri del gioco, dall'altro è stata invece ridotta l'accuratezza dei tiri. Due modifiche che hanno criticato in molti. Tra questi c'è anche il giocatore professionista Benedikt Saltzer, che ha scritto un lungo post su Facebook a riguardo: 

«I portieri di Fifa sono migliorati troppo.
Improvvisamente, ci sono molte meno possibilità di fare gol. Secondo me troppi uno contro uno finiscono male per chi attacca». Le modifiche all'AI di Fifa, secondo Saltzer, saranno un boomerang per EA Sports, «si tratta di un chiaro passo indietro». «Sono certo che il consenso generale su Fifa stia calando molto - ha scritto un altro giocatore su Reddit - siamo tutti d'accordo che il gioco fosse migliore prima della patch. Era un ottimo compromesso tra questa versione e Fifa 17».
© RIPRODUZIONE RISERVATA