Maker Faire Rome, record di progetti presentati. Ancora aperti i bandi per scuole e università

Maker Faire Rome, record di progetti presentati. Ancora aperti i bandi per scuole e università
di Andrea Andrei
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Ottobre 2017, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre, 15:23
Maker Faire Rome è già da record. La fiera dell'innovazione più grande d'Europa, che torna nella Capitale per la quinta volta consecutiva, ha infatti registrato un boom di adesioni per la sua "call for makers", il bando di partecipazione riservato a innovatori, inventori, creativi e artigiani digitali di tutto il mondo. Per l'evento promosso dalla Camera di commercio di Roma e organizzato dalla sua azienda speciale Innova Camera, che si terrà dall'1 al 3 dicembre alla Fiera di Roma, sono arrivati 750 progetti da 40 nazioni diverse, con tutti i 28 Stati membri dell'Unione europea rappresentati. Ai curatori della manifestazione il compito di valutarli e selezionare quelli che saranno esposti alla fiera.

La kermesse di dicembre sarà preceduta da un evento europeo, "European Maker Week", che si svolgerà in tutto il Vecchio Continente dal 23 al 29 ottobre. 

Restano però aperti altri due bandi: la "Call for university and research institutes" e la "Call for schools".
L'obiettivo della prima, che resterà aperta fino al 15 ottobre, è di porre i riflettori sull'innovazione, facendo partecipare alla MFR17 i progetti delle università statali e degli istituti di ricerca pubblici. La Call for schools invece, che è in collaborazione con il Miur e che chiuderà il 20 ottobre, si rivolge agli istituti scolastici di secondo grado nazionali e appartenenti ai Paesi dell'Unione europea. Una giuria selezionerà i progetti più innovativi che verranno ospitati nel corso di Maker faire Rome 2017 all'interno di un'area dedicata interamente alle scuole. Le candidature possono essere presentate esclusivamente online, tramite il sito www.makerfairerome.eu (dove ci sono tutti i regolamenti), cliccando sulla relativa icona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA