Ecco la card del Messaggero: il tempo libero costerà meno

Ecco la card del Messaggero: il tempo libero costerà meno
3 Minuti di Lettura
Martedì 13 Febbraio 2018, 08:01 - Ultimo aggiornamento: 21 Maggio, 14:54
È dal digitale che negli ultimi tempi arrivano le buone notizie in tema di giornali e dintorni. Le performance degli abbonamenti del New York Times, uno dei templi dell'informazione americana, lo dicono chiaramente. I lettori chiedono sempre di più che venga loro aperta una finestra sul mondo e sulle opinioni a confronto attraverso il tablet o lo smartphone sempre a portata di mano, piuttosto che dal pc sulla scrivania. Nonostante ciò, l'edicola continua ad avere i suoi non pochi frequentatori affezionati, coloro che non rinunciano al fascino della carta, nonostante gli inevitabili aumenti di prezzo dei quotidiani, complice la crisi. Anche loro, gli edicolanti, preziosi testimoni di un mondo che cambia rapidamente, stanno mutando ruolo scegliendo di finalizzare la vendita di giornali e riviste alla costruzione di una sorta di rete al servizio del lettore-cittadino.


LO SCONTO GARANTITO
E allora perché non unire la comodità della copia digitale al piacere della copia cartacea, sempre assicurata in un pacchetto completo con uno sconto garantito? È la filosofia della «Messaggero Card», la carta lanciata oggi dal quotidiano della Capitale per proporre «un nuovo modo di vivere la città». Proprio così. Non si tratta solo di risparmiare rispetto al prezzo del quotidiano in edicola. Disporre della black card del Messaggero significa anche dare un taglio significativo alla spesa destinata al tempo libero. Sono già tredici i partner che hanno aderito all'iniziativa e che permetteranno di avere vantaggi sia a teatro sia per gli spettacoli musicali. Ecco i nomi: Teatro Eliseo, Teatro Sistina, Fondazione Musica per Roma, Auditorium Parco della Musica. Per trascorrere il tempo libero con la famiglia si sono invece fatti avanti Techno Town e Casina di Raffaello mentre sul fronte dei musei per ora hanno aderito Musei in Comune e L'Ara Com'era. Ma la black card del Messaggero consente anche di risparmiare sulle consegne a domicilio grazie a Deliveroo. E il cinema? Naturalmente non poteva mancare il cinema: il circuito Cinema di Roma, Multisala Barberini, Circuito Cinema C+C e Stardust Village sono le sale che hanno già aderito alla proposta di accompagnare il lettore del Messaggero in questo viaggio del risparmio.

L'ABBONAMENTO A SCALARE
Ma come funzione la card? In breve, la sottoscrizione passa da una registrazione sul portale ilmessaggerocard.it o attraverso il servizio clienti al numero 06-62289665 (per qualunque informazione si può comunque scrivere a supporto@ilmessaggerocard.it). E' il primo passaggio per ottenere la card nominativa e per scegliere tra due tipi di abbonamento e tra cinque diverse opzioni. L'abbonamento a scalare è proposto con tre opzioni, partendo dalle 25 copie da ritirare in 30 giorni. Ottenuta la card, basta rivolgersi a uno dei circa 200 edicolanti convenzionati tra Roma città e Ostia - e puntualmente indicati nella mappa consultabile sul sito - per ritirare una copia del Messaggero. Non solo. Una copia del quotidiano sarà sempre garantita fino alle 14 di ogni giorno presso l'edicola sotto casa, da indicare al momento della sottoscrizione della card. Nel pacchetto è poi sempre incluso l'accesso al Messaggero in versione digitale, quindi le edizioni del quotidiano da pc, tablet e smartphone insieme all'edizione nazionale già dalla mezzanotte: giusto per accontentare anche i lettori più esigenti e mattinieri che non vogliono rinunciare agli approfondimenti già dal primo caffè.
Da tempo l'industria dell'editoria un po' ovunque ha compreso che guardare al futuro è d'obbligo per un mercato che fa i conti da anni con il calo dei ricavi pubblicitari. Bisogna però aggiungere che iniziative come quella che il Messaggero lancia a partire da oggi con l'offerta della black card rappresentano anche una mano tesa ai lettori, un segno di attenzione che vuole rendere meno oneroso l'impegno di quanti credono nei vantaggi di un'informazione seria e tempestiva.

Per scoprire l'OFFERTA e i suoi VANTAGGI vai su ilmessaggerocard.it.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA