Whatsapp non funziona, blackout mondiale di due ore: ecco cosa sta succedendo

Whatsapp non funziona, ecco cosa sta succedendo
WhatsApp non ha funzionato per circa 2 ore, dalle 23 di mercoledì all'una di notte di giovedì. Il cosidetto #whatsappdown. Sui cellulari l'applicazione di chat ha smesso di funzionare, impedendo l'invio di messaggi, foto e video. L'applicazione, prima ha cominciato a scollegarsi di tanto in tanto, poi dopo poco ha completamente smesso di funzionare. 
 

L'hashtag #whatsappdown si è rapidamente fatto strada tra i trending topic di Twitter. Pare che il problema non si sia verificato soltanto in Italia ma anche all'estero

Già qualche giorno fa l'app aveva smesso di funzionare: in quel caso il blackout era durato un paio d'ore.
Il team di Whatsapp è al lavoro, anche se per ora non è noto il motivo tecnico che ha indotto il malfunzionamento. Il blackout comunque sarebbe mondiale.

Boom per l'uso di Telegram l'altra app in grado di mandare messaggi e file, che non ha avuto alcun malfunzionamento e ha fatto, per così dire, da "muletto" per molti utenti.

Sono poi arrivate le scuse della società: «Ci scusiamo per il disagio», ha dichiarato un portavoce. Non si conoscono le cause del disservizio che «ha interessato utenti in tutte le parti del mondo per poche ore, abbiamo risolto il problema». Il blackout ha riguardato sia i sistemi operativi per dispositivi mobili di Apple sia di Google sia di Microsoft, impedendo di inviare o ricevere messaggi o chiamate. Purtroppo, per gli utenti che cercavano spiegazioni, non è stato possibile capire cosa stava accadendo dai profili Twitter di WhatsApp che non sono aggiornati: l'ultimo tweet sull'account principale risale ad agosto 2016. L'ultimo blackout importante della chat è stato nel febbraio 2014, subito dopo l'acquisizione da parte di Facebook, per problemi al server. Qualche mese dopo, a giugno, un altro disservizio ma di entità minore.
Mercoledì 3 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 06-05-2017 17:04

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2017-05-04 12:14:05
Se avete sentito la necessità di scaricare una altra app perchè whatsapp non ha funzionato per 2 ore forse dovreste un attimo fermarvi e riflettere. Ve lo dice uno psicologo.
2017-05-04 11:09:50
Non capisco perchè gli pseudo terroristi islamici che odiano il mondo e il sistema occidentale (secondo quanto ci raccontano i media) invece di uccidere persone sconosciute che non provocano molto danno all'occidente, non dirigano i loro atti di terrorismo verso server e satelliti indifesi. Provocherebbero molto più danno ......
2017-05-04 14:31:50
Sono d'accordo, un paio d'ore di fermo di un qualsiasi social network fa più danni di qualsiasi attentato "fisico"...
2017-05-04 00:49:59
cavolo! ora capisco perchè a casa, con il mio modem wifi connesso era solo whjatzap a non funzionare!! i messaggi che inviavo restavano con il simboletto dell'orologino e non partivano!! poi dopo qlk istante sono partiti. pensavo fosse la mia connessione adsl ma anche con quella dati non andava!! ahaha
2017-05-04 00:49:25
Da quando l'ha presa il "roscio" non e' andata piu' bene.
5
  • 614
QUICKMAP