Mare fuori, stasera su Rai 2 il terzo e quarto episodio: anticipazioni, nuovi personaggi e data di uscita delle prossime puntate

Dopo il successo della scorsa settimana, vanno in onda stasera la terza e la quarta puntata dell'amatissima serie ambientata nell'Istituto Penitenziario Minorile di Napoli

Mare fuori, stasera su Rai 2 il terzo e quarto episodio: anticipazioni, nuovi personaggi e data di uscita delle prossime puntate
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Febbraio 2024, 13:46

Nonostante siano molti ad aver già finito la quarta stagione di "Mare Fuori" - disponibile su Rai Play dal 1 febbraio - stasera su Rai 2 andranno in onda il terzo e quarto episodio dell'amatissima serie ambientata nell'Istituto Penitenziario Minorile di Napoli. L'appuntamento, per i più pazienti che hanno preferito aspettare di vedere la fiction in tv, è quindi stasera, mercoledì 21 febbraio, dalle 21.20 sul secondo canale.

Stasera in tv, cosa vedere? Film, serie e programmi in onda oggi mercoledì 21 febbraio su Rai, Mediaset, La7 (e non solo)

Le anticipazioni di oggi

Carmine si strugge per Rosa, mentre Pino è preso dai rimorsi per aver deluso Kubra e spera in una seconda occasione.

Massimo è convinto che ci sia Donna Wanda dietro il trauma di Consuelo, e si decide ad affrontarla.

Quando andranno in onda le altre puntate

Per vedere gli altri episodi senza ricorrere alla piattaforma RaiPlay, i fan di "Mare Fuori" dovranno sintonizzarsi ogni mercoledì su Rai 2. Di seguito il calendario completo delle puntate:

Mercoledì 14 febbraio, episodi 1 e 2 (già andati in onda);
Mercoledì 21 febbraio, espisodi 3 e 4;
Mercoledì 28 febbraio, episodi 5 e 6;
Mercoledì 6 marzo, episodi 7 e 8;
Mercoledì 13 marzo, episodi 9 e 10;
Mercoledì 20 marzo, episodi 11 e 12;
Mercoledì 27 marzo, episodi 13 e 14.

Addii e nuovi personaggi

Oltre a Rosa Ricci (Maria Esposito) e Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo), protagonisti della storia d'amore più attesa, tornano poi i personaggi di Cardiotrap (Domenico Cuomo), Crazy J (Clara Soccini), Pino 'o pazzo (Artem), Silvia (Clotilde Esposito), Crazy J, Kubra (Kyshan Wilson), e gli "adulti" dell'IPM, (Istituto penale per minorenni di Napoli ispirato al carcere di Nisida), interpretati da Carmine Recano (il comandante), Vincenzo Ferrera (Beppe), Lucrezia Guidone (Sofia, la nuova direttrice). Tra i debutti, il personaggio della sorella della direttrice, interpretato da Valeria Andreano. Non ci saranno invece Nicolas Maupas (Filippo), Valentina Romani (Naditza), Carolina Crescentini (Paola Vinci), Serena De Ferrari (Viola), Gemma (Serena Codato), Liz (Anna Ammirati) e Gateano Sannino o’ Pirucchio (Nicolò Galasso).

Nuove stagioni in arrivo (ma cambia la regia)

Non si ferma "Mare fuori". Dopo la quarta stagione, il produttore Roberto Sessa ha infatti confermato che verranno realizzate anche la quinta - già in scrittura - e la sesta. A cambiare, però, sarà il regista. Dopo quattro stagioni e un grande coinvolgimento, Ivan Silvestrini ha annunciato infatti che lascerà la regia di "Mare Fuori", lasciando il timone a Ludovico Di Martino (regista della terza stagione di "Skam Italia" e del film "La belva" con Fabrizio Gifuni), come anticipato da Roberto Sessa di Picomedia al Corriere del Mezzogiorno. Il produttore ha parlato anche di un nuovo team di cinque sceneggiatori, tra i quali due ventenni, guidato da Maurizio Careddu, che invece è nel progetto sin dall'inizio (mentre lascia anche l'ideatrice oltre che sceneggiatrice Cristiana Farina). «Questa è una lettera per voi che avete seguito Mare Fuori, amandola, odiandola, ma quasi sempre divorandola. In questi anni meravigliosi, trascorsi in larga parte a Napoli, ho avuto - ha scritto su Instagram Silvestrini - il privilegio di dirigere un cast e una troupe che sono stati come una famiglia per me, e davvero, quando si sta così bene una parte di te vorrebbe che ciò che stai vivendo non finisse mai. Ho trattato, per quel che era nelle mie capacità, questa serie come qualcosa di prezioso, come un lungo film, come un'opera d'arte... Ho trattato ogni stagione a cui ho lavorato come se fosse l'ultima, quest'anno in particolar modo, perché se è vero che certe storie sono ancora sospese io credo che il mistero circa alcuni avvenimenti racconti bene il mistero della vita. Mare Fuori è vita anche in questo, e se proprio non riuscite a vedere il lieto fine in cui speravate, vedetela da un altro punto di vista, con gli occhi di chi dice l'ultima parola nell'ultima scena». Ora però è arrivato il momento di voltare pagina: «Io non so cosa succederà nella prossima stagione, quando ho preso la mia decisione la stavano ancora scrivendo, e aspetterò con la vostra stessa curiosità. Ho trattato ogni stagione come fosse l'ultima, ma stavolta è davvero l'ultima, lo è per me».

© RIPRODUZIONE RISERVATA