Stasera in tv, oggi venerdì 19 novembre su Rai 4 «Domino»: curiosità e trama del film con Nikolaj Coster-Waldau

Stasera in tv, oggi venerdì 19 novembre su Rai 4 «Domino»: curiosità e trama del film con Nikolaj Coster-Waldau
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Novembre 2021, 13:05 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 07:26

Stasera in tv, venerdì 19 novembre, andrà in onda su Rai 4 alle 21:20 il film «Scommessa con la morte» del 2019. Trentesimo lungometraggio diretto dal regista statunitense Brian De Palma. Tra i protagonisti Carice van Houten, Nikolaj Coster-Waldau e Guy Pearce.

Sanremo 2022, indiscrezione: «Fiorello non ci sarà». Il silenzio social di Rosario

La trama

In un mondo devastato da terrore e sospetti, Christian Toft, interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, il Jaime Lannister de «Il Trono di Spade», un poliziotto dell'unità crimini speciali di Copenaghen, cerca giustizia per l'omicidio del suo collega Lars, ucciso da Imran, un soldato dell'Isis. A caccia del killer, Christian e una poliziotta, la sua nuova collega, finiscono travolti in un frenetico inseguimento in cui è coinvolto anche un agente doppiogiochista della Cia, che usa Imran come pedina per incastrare altri membri dell'Isis.

Presto il protagonista si ritroverà in una corsa contro il tempo, non solo per avere la sua vendetta ma anche per salvare la propria vita.

Infatti l’infinito inseguimento del terrorista da parte della coppia, dalla capitale scandinava a Bruxelles fino ad Almeria, servirà a scoprire, solo alla fine, di stare dentro a un intrigo internazionale molto più complesso e grande di quanto immaginavano. L'uomo a cui danno la caccia, il radicalizzato Ezra Tarzi è infatti sotto l'interessata protezione dei servizi segreti statunitensi che tramite lui vuole arrivare a catturare Sheikh Salah Al Din.

Curiosità

Il budget del film è stato di 7,8 milioni di dollari. Il primo trailer della pellicola è stato diffuso il 4 aprile 2019. Il film è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi e on demand a partire dal 31 maggio 2019 ed in quelle italiane il successivo 11 luglio.

Striscia la Notizia, «razzista»? Il Gabibbo mostra un video contro Tommaso Zorzi: «Vergognati. Ecco chi sei davvero»

© RIPRODUZIONE RISERVATA