The Voice Senior, stasera in tv (1° marzo) la terza puntata: le Blind Audition. Anticipazioni, coach e concorrenti

The Voice Senior, stasera la terza puntata: anticipazioni, coach e concorrenti
4 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Marzo 2024, 10:54

Terzo appuntamento, stasera in tv venerdì 1° marzo in prima serata su Rai1, con The Voice Senior, il talent show che premia le più belle voci over 60 del Paese, giunto quest'anno alla quarta stagione. Al timone della trasmissione ancora una volta Antonella Clerici, impareggiabile padrona di casa, affiancata dalla giuria di coach composta da Loredana Berté, Gigi D'Alessio, Clementino e Arisa I coach, come di consueto, dovranno ascoltare i concorrenti senza poterli vedere.

Un posto al sole, le anticipazioni di stasera (1° marzo): Niko rivede la sua ex in montagna e Rosa si trasferisce da Giulia

The Voice Senior, stasera in tv

Ancora le «Blind Auditions», le tradizionali «audizioni al buio», per il terzo appuntamento con « The Voice Senior», il talent show che premia le più belle voci over 60 del Paese, giunto quest'anno alla quarta stagione, in onda venerdì 1° marzo in prima serata su Rai1.

Sarà solo la voce dei cantanti a dover conquistare i coach e, in quel caso, il maestro potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso.

Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: Doc 3 vince (in salita), Terra Amara sul podio, bene Le Iene, Formigli batte Del Debbio

I giudici e il regolamento

Da quest'anno i coach avranno un'arma in più da giocarsi per costruire il loro «dream team»: oltre al solito tasto «Blocco», che impedisce ad un altro coach di scegliere il concorrente, da quest'anno ci sarà, infatti, anche il tasto «Seconda Chance» che consentirà a ogni coach di far esibire di nuovo un concorrente nel caso in cui non abbia convinto nessuno al primo tentativo

Al termine della quinta e ultima puntata di «Blind», i quattro coach dovranno selezionare i 24 concorrenti prescelti - 6 per team - che passeranno al «Knock Out», la semifinale, in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con il proprio cavallo di battaglia. Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara e solo 3 concorrenti per team accederanno alla spettacolare «Finale» dove sarà il pubblico da casa tramite il televoto a decretare chi vincerà la quarta edizione di « The Voice Senior». Oltre alle performance dei concorrenti in sfida, non mancheranno le esibizioni dei nostri coach e i duetti con i concorrenti, le improvvisazioni e le «guest star» che impreziosiranno la serata con le interpretazioni dei loro più grandi successi. Una grande festa in musica dove ogni talento regalerà sul palco un'emozione diversa. Per molti sarà un'occasione di rivalsa e di riscatto, per altri la possibilità di esibirsi nuovamente su un palcoscenico importante, per alcuni la chance di realizzare un sogno inseguito da tanto tempo. Una serie inesauribile di voci e storie uniche che emozioneranno pubblico e coach per celebrare insieme la voglia di non mollare mai.

Terra Amara, oggi doppio appuntamento (in onda anche stasera): le anticipazioni. Fikret e Cetin bloccati a Beirut

«The Voice Senior» è prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia ed è figlio di « The Voice», format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo. La regia è di Sergio Colabona. Il programma è sempre disponile on demand su RaiPlay e visibile all'estero su Rai Italia. Già durante la messa in onda, su RaiPlay saranno disponibili i contenuti «on demand» di The Voice Senior: le clip di tutte le esibizioni dei cantanti, gli interventi degli ospiti e tutti i momenti più emozionanti da rivedere in tempo reale. Le puntate, inoltre, saranno disponibili integralmente su RaiPlay pochi minuti dopo la conclusione della messa in onda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA