maurizio macold

Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Signor TRILUSSA3 (16:45), su Matteo Renzi non sono d'accordo con lei. Questa persona ha indubbiamente dei problemi di narcisismo pero' e' stato l'unico politico negli ultimi 40 anni che ha dato un indirizzo diverso alla nostra politica ed economia. Voleva riformare il nostro vetusto stato ma i poteri forti glielo hanno impedito: e quando dico poteri forti dico tutti i partiti (PD escluso) che si sono coalizzati perche' le riforme di Renzi ne avrebbero ridotti i privilegi. E mentre capisco la reazione dei parlamentari che rischiavano di doversene andare a casa perche' il loro numero sarebbe stato dimezzato non capisco proprio la posizione di gente come lei che si lamenta del mondo della politica e poi boccia chi vuole fare qualcosa per cambiarla. Dov'e' la sua coerenza, signor Trilussa3?
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Signor GAMBERO (16:12), innanzitutto precisiamo che non e' ancora finito un bel nulla:quando saranno effettuati tutti gli sgomberi l'opera sara' terminata. Secondo: penso che se avesse vinto Giachetti avrebbe proseguito l'opera iniziata da Marino e Tronca, come ha fatto la Raggi. Perche' non avrebbe dovuto farlo? Caro signore, onesti e disonesti non hanno un colore politico preciso: ne riparleremo fra qualche anno quando quelli del M5S avranno avuto modo di sedere nelle poltrone dei potenti.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Per me un inciucio e' anche la coalizione che vede un partito separatista/indipendentista (Lega Nord) ed un partito nazionalista (Fratelli d'Italia). La spiegazione ? E' il mastice......., cioe' sono i soldi di Berlusconi che "miracolosamente" uniscono questi partiti cosi' distanti come ideologia.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Grandissimo Toto', e complimenti al signor LOGANI che ci ha ricordato questa splendida poesia.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Mi domando perche' si debba inseguire una persona come Bersani che prima approva l'infame legge Fornero e poi fa i distinguo sull'articolo 18. Dico fin d'ora che se il PD si dovesse coalizzare con il MDP perdera' il mio voto.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Questa dichiarazione del Di Maio mi tranquillizza. Stanotte ho stentato ad addormentarmi pensando a quale fine potesse fare il leader del M5S nel caso di sconfitta alle elezioni ! Invece tutto normale: rimarra' attaccato alla poltrona da qui fino a chissa' quando. Del resto, cosi' fan tutti.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Ma ho letto bene ? Il comune di Roma ha stanziato soldi (nostri) per fare un corso di galateo ai tassinari romani ?!?!??! Non so se ridere o piangere, oppure prendere un forcone ..........
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Signor PAOLUCCIO46 (14:21), ma lei ha l'ossessione di difendere la Raggi !!! Comunque le rammento che questa indagine e' partita con il sindaco Marino, poi proseguita con il commissario Tronca ed adesso e' stata portata a termine dalla Raggi. Nel mio precedente post ho voluto solo sottolineare che adesso bisogna dare sostegno a chi e' preposto a far rispettare la legge, tutto qui. Ma lei, innamorato di Virginia e plagiato da Grillo, vede dappertutto insidie e critiche. Si tranquillizzi, la mia non era una critica, ma solo un consiglio.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Signor MARIO da FRANCOFORTE (11:45), concordo con lei nei giudizi negativi su Berlusconi ed in particolare sulla assurda promessa di portare a 1000 euro netti la pensione minima. Pero' le faccio presente che anche il M5S (per il quale lei fa il tifo!) ha nel suo programma un provvedimento analogo ed e' quello del reddito di cittadinanza, che prevede in sostanza di dare un assegno pensionistico a tempo illimitato a chi non trova lavoro: questa e' una proposta ancora piu' assurda di quella berlusconiana. Invece la cosa che un governo deve fare e' creare lavoro perche' e' con il lavoro che una societa' vive nel benessere e nella pace sociale. Non con i soldi (inesistenti) promessi a pioggia.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Il rischio che questa iniziativa vada in fumo e' concreto. Le abitazioni occupate abusivamente sono diverse migliaia e le forze dell'ordine preposte agli sgomberi sono poche decine (30 persone in tutto). Insomma, se "tutto va bene" ci vorranno decenni per liberare questo patrimonio immobiliare.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Il PD ha fatto l'impossibile per evitare che Bersani e soci se ne andassero. Adesso pero' basta, e' inutile parlare con persone incoerenti ed in malafede che cercano solo pretesti per mettere in crisi il governo Gentiloni. Ad esempio rammento che la legge Fornero e' stata partorita dal governo Monti & Bersani, ed ora che Gentiloni sta cercando di mitigarne le infamanti conseguenze il Bersani mette i bastoni fra le ruote servendosi della soldatessa Camusso, che quando la legge fu promulgata non scese in piazza come invece ha annunciato che fara' adesso.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Staremo a vedere. Io penso che fino a quando non sara' emesso almeno il primo verdetto da una giuria non vanno fatte speculazioni. La penso cosi' perche' sono un democratico ed un garantista, cioe' non sono un grillino.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Signor SSCIPIONELAFRICANO (10.55), lei chiede quando ci faranno votare: la risposta e' presto, e lei lo sa bene. Ma io vorrei introdurre un esame di ingresso ai seggi e consentire di votare solo a chi lo supera:insomma, vorrei scremare dai seggi gli ignoranti. Un esame facile facile composto da una decina di domande (ognuna con 4 risposte possibili) del tipo: quali sono i poteri del presidente della repubblica, quali sono i poteri del governo, chi sono i ministri e chi li sceglie, differenza fra repubblica parlamentare e presidenziale, quali sono i compiti dei parlamentari, con l'attuale legge elettorale chi sceglie i parlamentari, che differenza c'e' fra potere esecutivo e legislativo, e cosi' via. Secondo lei quanti italiani riuscirebbero a varcare le soglie dell'urna? E lei, in tutta sincerita', ci riuscirebbe a varcare la soglia?
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Signor HOTANITANEO, le ricordo che la legge Fornero e' stata voluta dal governo Monti appoggiato dal PD di BERSANI, e che in quella occasione la Camusso non e' scesa in piazza neanche per un secondo. Ma se a lei piace essere preso per i fondelli da Bersani & Camusso faccia pure.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Speriamo che non sia solo fumo negli occhi e tutti quelli che occupano case del comune o di enti senza averne i requisiti vengano sfrattati e condannati a pagare una bella multa. Ma vanno perseguiti anche quei politici che hanno permesso questo scempio: ad esempio, che fine ha fatto la storia dell'on. D'Alema che si godeva un bel attico di un ente nei pressi di piazza Navona ?
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Lasciamoli scioperare. Prima o poi la smetteranno.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Signor RICCIOTTO (16:16), conosco bene il processo di sviluppo del SW e pertanto riconosco che quanto lei scrive e' vero. Pero' la credibilita' della macchina statale o di una grossa azienda fornitrice si servizi vale bene una spesa di 10 mila euro, non crede? Coprirsi di ridicolo puo' costare molto di piu'.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Signor UOMOQUALUNQUE_486 (10:11), alla educazione dei giovani devono dapprima pensarci i genitori e poi la societa', di cui la scuola fa parte. Pensare che la scuola possa rimettere sulla buona strada un giovane educato male dalla propria famiglia e' assurdo.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Se non si riesce ad avere una giunta stabile come e' possibile pensare che i problemi di Roma possano essere risolti? E' un anno e mezzo che la Raggi si e' insediata al Campidoglio ed e' tutto fermo come se fosse il primo giorno. Definirla incapace e' dir poco.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
E pensare che basterebbe una sola istruzione in piu' nel programma SW che calcola le bollette per annullare quelle il cui importo e' inferiore ai costi di spedizione e pagamento della stessa !
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Anche la giunta Raggi e' SENSIBILI ai soldi dei Tredicine. Anzi direi: parecchio sensibile, visto che per i prossimi 9 anni i Tredicine avranno praticamente il monopolio di piazza Navona.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Andare avanti con CISL e UIL. Oramai la CGIL rappresenta solo i sindacalisti e il manipolo di politici inetti alla corte di Bersani. E chi lavora finalmente ha capito chi sono la Camusso e Bersani: dei profittatori.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Signor UN00DETANT!, io penso che ognuno ha diritto di vivere come gli pare la propria vita sessuale, abusi esclusi ovviamente. Pero' a questo uomo politico americano mancano molte cose: innanzitutto l'onesta' intellettuale (e non solo) perche' con il suo modo fi fare politica trae vantaggio illecito catturando il voto di bigotti e conservatori, e poi la coerenza perche' si fa paladino della lotta alla contro l'omosessualita' e poi ne fa parte. Difendere come fa lei questa "petecchia" di persona mi sembra veramente fuori luogo.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Ad Ostia ha vinto il male minore. Adesso vediamo se quelli del M5S dalle parole sono capaci di passare ai fatti. A Roma stiamo ancora aspettando ..........
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Signor PAOLUCCIO46 (17:12), la politica e' l'arte della mediazione e poi va considerato che l'attuale legge elettorale privilegia le coalizioni, cosa della quale lei non tiene conto. Il prossimo premier, chiunque sia, dovra' barcamenarsi non poco per rimanere a galla e non potra' certo fare il dittatore, come scrive lei. Riassumendo: a destra Berlusconi come al solito con il suo portafoglio ben fornito riesce a mettere insieme separatisti (Salvini) con nazionalisti (Meloni) e forzisti, cioe' la sua servitu'. A sinistra cercano, secondo me inutilmente, di mettere su una coalizione ma la storia dovrebbe insegnare loro come la sinistra italiana sia instabile e politicamente incoerente. Infine il M5S si e' suicidato con la scelta di non fare alleanze con nessuno e così non potra' mai governare (per fortuna!) il nostro paese. Avremo un governo instabile e debole, probabilmente di destra, che durera' molto poco.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Bersani vuole parlare di eventuale coalizione di sinistra dopo le elezioni? Se fosse per me Bersani sarebbe politicamente defunto, e con lui Speranza, D'Alema, Gotor e soci.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Sotto casa mia (via Durantini) stamattina alle 9 c'era il solito traffico domenicale. Ed ovviamente non c'era in zona nessuna pattuglia a controllare. Premesso che a mio avviso questi blocchi non servono a nulla, se al comune decidono di farli allora devono essere fatti rispettare.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Signor BONPI, nella proposta del governo contrariamente a quanto asserisce lei ci sono molte tutele per chi fa lavori usuranti: le consiglio di leggere bene l'articolo. Ma le vorrei fare qualche domanda: dove erano Bersani, D'Alema, Speranza, Gotor e soci quando il governo Monti promosse la legge Fornero? Glielo ricordo io: erano in parlamento ad approvarla !!!! E perche' allora la CAMUSSO non scese in piazza ? Glielo dico un'altravolta io: la Camusso non scese in piazza per non sputtanare Bersani, D'Alema, Speranza, Gotor e soci. Quello di MDP e della CGIL e' un gioco sporco tutt'altro che a tutela del lavoratori: e' invece a tutela dei sindacalisti e dei politici di MDP (che sta per Mantenimento Della Poltrona).
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
La posizione della Camusso, cioe' della mano armata della sinistra estrema, dimostra quanto sia inutile cercare di formare una coalizione di centro sinistra comprensiva di MDP. Quello di Bersani, D'Alema, Gotor, Speranza e soci e' solo ODIO personale nei confronti di Renzi e di quanti nel PD hanno preso il loro posto.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Per CALEXICO (21.13) ha "prevalso la fisicitĂ  antipoetica,la rudezza,il camionismo, gente che non sĂ  stoppare il pallone". Godo da morire nel leggere tanto rosicamento: massima libidine !!!!!
dalla notizia:
Utenti più attivi / 7 giorni
con 128 commenti
con 77 commenti
con 72 commenti
con 52 commenti
con 50 commenti
Utenti che segue
Ancora nessun utente!
Utenti che lo seguono
QUICKMAP