Rita Coltellese

Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Vedo che i commenti sono tutti improntati al mio pensiero. Aggiungo che molti dei respinti a Ventimiglia provengono da Paesi africani che sono stati sotto la dominazione della Francia, poi trasformati da colonie in protettorati dove hanno (es. il Mali) lucrosi interessi economici. L'Italia senza nerbo si è tenuti questi pesi da mantenere e gli ha messo a disposizione, pagati da noi, anche traduttori perché i neri parlavano solo francese (oltre la loro lingua autoctona). Mi sento umiliata come Italiana da questi governanti.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Pi√Ļ che alla Madia che ha cercato di far lavorare di pi√Ļ gli statali con il sedere al caldo (e lo dice una pensionata statale) bisognerebbe dirlo alla Boldrini che dice che qui c'√® lavoro per gli africani e per questo ci pagheranno le pensioni.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Chi la scrisse non pensava al livello di degrado morale a cui è arrivato il nostro Parlamento, dunque l'intento buono è stato stravolto dall'immoralità del proprio tornaconto personale che ha preso il posto degli ideali.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Non √® nei compiti di un Sindaco rivedere la legge Merlin alla luce di una realt√† ben lontana dal 1957: √® compito del governo, che invece finora se ne √® infischiato. Il Sindaco pu√≤ solo fare un'ordinanza sindacale multando i clienti delle prostitute dato che in Italia la prostituzione non √® reato e Renzi con Orlando ha depenalizzato anche gli Atti osceni in luogo pubblico. Serve una seria azione governativa che vieti penalmente l'esercizio del mestiere pi√Ļ vecchio del mondo sulle pubbliche vie sotto gli occhi anche dei bambini.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Condivido pienamente quanto scrive la signora Regina Cusmano: per cambiare quanto prevede la Costituzione serve quanto lei scrive. Inoltre mi pare che gi√† qualcuno che si intende di legge abbia detto che simili contratti che fa il M5S con i suoi eletti con multe e penali siano contrari ad ogni legge e quindi nulli per la loro natura non prevista dal Codice. Inoltre Di Maio mi fa ridere quando parla di persone competenti da immettere nel loro eventuale governo, quando lui, designato Presidente del Consiglio dei Ministri, non ha alcuna competenza: ha creato un meet-up del M5S in Campania, nella sua zona, ha imparato il Regolamento della Camera dei Deputati per fare il Vicepresidente e ti fermi l√¨. La Raggi, che pure era stata per 2 anni Consigliere Comunale a Roma, si √® mostrata inesperta tanto da finire indagata dopo innumerevoli errori annaspando nel ruolo ben pi√Ļ gravoso di Sindaco.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Tristezza infinita. Non è la prima volta che succede in Campania. Anni fa un bambino di origine egiziana fu colpito da qualcuno che "festeggiava" il fine anno sparando: fu colpito alla testa e finì sotto i ferri dei chirurghi. Non so se sopravvisse e come. Un uomo giovane fu ucciso da un proiettile vagante mentre stava serenamente cenando a casa sua ed era vicino alla finestra, mentre il bimbo egiziano era in terrazza a vedere i fuochi... E' orribile il livello di inciviltà di certa gente...
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Eccezion fatta per luigi_67a i commenti mostrano una umanità desolante: fra notizie di ammazzamenti a due a due solo per rubare o, peggio, di due poveri vecchi ad opera di chi hanno cresciuto, la notizia dell'atterraggio di un uomo eccezionale, come la Cristoforetti donna eccezionale, mi ha dato un poco di aria fresca in questa mefitica aria terrestre dove molti uomini si riducono come l'insetto stercolario, a nutrirsi solo di notizie fangose senza ricordarsi (ammesso che li conoscano) i versi di Dante: "Fatti non foste per viver come bruti ma per aver virtude e conoscenza.." Mi scuso perché ho citato a memoria e non era esattamente così il verso, ma questo è il senso.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Trovo questa affermazione di importanti personaggi statunitensi ridicola e preoccupante, in quanto pretende di far passare il concetto che gli Italiani non siano capaci di pensare e come burattini gli tirino dall'alto i fili. Preoccupante anche perché questi personaggi a mio avviso mentono spudoratamente ed è preoccupante per i cittadini degli USA averli avuti in posizioni apicali. Basta stare fra la gente per sapere che sarebbe andata come è andata al referendum, basta ascoltare le loro motivazioni. Molti avrebbero votato SI se Renzi avesse spacchettato i quesiti. ha scelto di non farlo. Peggio per lui. Gli Italiani, quando vogliono, non si fanno imporre le cose. ALTRO CHE RUSSIA! MA FATEMI IL PIACERE!
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Onore ai Carabinieri. La loro divisa è l'unico baluardo fra le persone oneste e la delinquenza e la prepotenza. Insieme alla Polizia di Stato naturalmente. Credo nelle Istituzioni che fanno rispettare la Legge. Poi in ogni ambiente può esserci l'uomo che sbaglia, ma questo non toglie nulla al compito dell'Istituzione.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Onestamente avevo sospettato che si potesse trattare di qualcuno della famiglia e avevo detto a mio marito che avrebbero dovuto indagare fra quegli elementi che non erano stati avvelenati. Hanno scritto che il fratello di Patrizia e la sua famiglia erano gli unici scampati al veleno e ho pensato proprio a lui forse per odi familiari: invece era il figlio.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Credo voglia dire che l'atto dell'adozione non può ricevere tutela nel giudizio, dunque deve ritenersi nullo perché conseguenza di un atto NON legale: la sottrazione della bimba ai suoi legittimi genitori.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Qui non sono d'accordo con lei. La mamma biologica, per soldi, ha venduto se stessa, il suo patrimonio genetico.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Lei ha ragione. Ma pensi a Gianna Nannini che ha fatto la stessa cosa senza neppure preoccuparsi di avere accanto una figura paterna per la bambina. Nessuno le ha levato la figlia. A questi due poveretti sì. Solo per averla lasciata in auto dentro la loro casa mentre le preparavano il biberon un vicino ha fatto una segnalazione ritenendoli incapaci. Quello che ne è seguito è kafkiano e segno di una giustizia senza bussola. La bambina ha visto altre persone che si occupavano di lei, i suoi sentimenti si sono attaccati a loro, ne è stata staccata e ne avrà sofferto, poi altre persone ancora, e di nuovo distacco... Quello che le ha fatto la nostra deprecabile giustizia è molto peggio del suo concepimento che ha avuto bisogno dell'aiuto del Laboratorio.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Meglio che siano bravi entrambi. In questo Paese, per√≤, mi sembra che sia pi√Ļ facile trovare bravi chirurghi che bravi giudici.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
A me questa magistratura fa paura, giacché c'è troppa discrezionalità nell'interpretazione delle leggi che sono troppe e a volte contraddittorie.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Credo voglia dire che l'atto dell'adozione non può ottenere tutela nel giudizio perché è stata una adozione concessa con un atto illegale.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Invece dovrebbe pagare e non con i soldi di noi contribuenti. Ricordate il referendum sulla responsabilità civile dei giudici? Fummo favorevoli a maggioranza.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Per svenire bisogna avere un grave malore di carattere neurologico, tanto è vero che a Roma se si sviene al lavoro o per strada l'ambulanza ti porta alla Neuro (clinica Neuropsichiatrica Universitaria del Policlinico Universitario Umberto I). C'è poi chi sviene per sottrarsi ad un confronto qualsiasi: una mia compagna di classe lo usava come sistema per non essere interrogata. Qualora non si sia malati è sempre segnale di personalità mendace. Detto questo nulla toglie alla gravità dell'atto dei 2 Carabinieri che, anche se avessero ricevuto un invito esplicito, dovevano rimanere nel loro ruolo di militari in divisa e in servizio e hanno iniziato a sbagliare già quando hanno dato un passaggio alle due donne, ubriache o meno che fossero, giacché la macchina di servizio non è un taxi.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Chi ha scritto che chi ha cani di razze aggressive ha dei problemi mi trova d'accordo. L'incivilt√†, poi, di chi non raccoglie le deiezioni dei propri cani √® vomitevole. Ho avuto cani da caccia fin da piccola e so che sono animali intelligenti e sensibili, ma sono sempre animali che meritano rispetto ma considerati come tali. La legge prescrive museruole e guinzaglio se si porta il cane in giro: pochi rispettano la legge. Per le razze ritenute pericolose il Ministro della Sanit√† Sirchia emise un decreto con un elenco nominativo delle razze prescrivendo che l'attenzione e la cura per quelle razze dovevano essere pi√Ļ stringenti. Infine, anche il cane lupo, dicono le cronache, pu√≤ all'improvviso mordere a morte un bambino piccolo, perch√© possono ingelosirsi e non possono valutare quanto male pu√≤ fare la loro grande bocca su un corpicino piccolo e tenero.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Lei ci creda. Ma impari pure a porsi qualche domanda, tipo perché tanti bambini si ammalano e muoiono di tumore soffrendo e non c'è alcun miracolo per loro? Poi guarisce un adulto e per quelli come voi Dio gli ha fatto il miracolo! Solo a lui perché ha pregato tanto...
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Ma come si fa a credere al Paradiso... al Diavolo... Ma le avete mai viste le immagini del pianeta Terra viste dallo spazio? Avete mai visto cosa è la Terra rispetto allo spazio?
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Comunque, anche se malata, la signora parlava di acqua e cibo, cose che se uno può ancora ingerire nessuno ti toglierà mai. Il Papa, che è un gesuita ricordiamolo, intende quando si viene sostentati solo dalle macchine.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Lei ha scritto una cosa contraddittoria: gli atei, come tali, non pensano affatto che ci sia un Dio a cui interessi l'Uomo. Dunque le religioni non possono metterle in relazione all'eventuale esistenza di Dio, bensì alla incapacità di molti di vivere senza codesta illusione.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Se lei è credente cerchi di esserlo in modo mistico e non andando dietro a furbi che fanno piangere le statue di marmo o di gesso e dicono di vedere apparizioni. In questo il Papa ha ragione. La fede è una cosa, la credulità è superstizione.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Questo Papa cerca di avvicinare la Chiesa Cattolica alla realtà della vita umana. E' saggio.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Spesso si tratta di nordafricani, in questo caso brasiliana.. Cosa ci fanno qui queste persone? E' meglio che stiano o tornino nei loro Paesi giacch√© peggio di cosi non potranno vivere anche l√¨. Tanto vale che stiano dove sono nati. Abbiamo gi√† i nostri relitti umani; se le Leggi del nostro Stato obbligassero gli stranieri, senza permessi motivati per stare qui, a tornare nei loro Paesi, molti dei fatti di cronaca diminuirebbero, e cos√¨ il degrado, la sporcizia, la prostituzione oscena in pieno giorno, i reati, e si libererebbero posti in carcere risolvendo il sovraffollamento. Mai il PD e quelli ancora pi√Ļ a sinistra capiranno che non si pu√≤ continuare cos√¨, dunque bisogna farglielo capire votando per chi vorr√† prendere atto della realt√† e agire di conseguenza.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
E Matteo Renzi continua a dire che bisogna assolutamente approvare la Legge per dare lo Jus soli ai figli di questi appena nati qui: prima della fine di questa legislatura! Ma chi √® cos√¨ pazzo da votare PD e ancora pi√Ļ a sinistra alle prossime elezioni?
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Poveri figli di una simile madre. Ora pure denunciati e verranno condannati: da persone perbene si ritroveranno pregiudicati. "La mamma è sempre la mamma!" Detti che non vogliono dire niente! Bisogna vedere che mamma!
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Commenti che consolano: la gente comincia a capire che il parassitismo è ipocrita e si copre pure dietro i propri figli, senza vergogna, perché i genitori di quei bambini non sanno cos'è la vergogna. I veri poveri hanno dignità e si tolgono il pane di bocca per far fare bella figura alle loro creature.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Queste ragazzine non avevano capito la morale contenuta nella favola di Cappuccetto rosso? Si scrivono via web con degli sconosciuti e poi si meravigliano di quello che accade loro? Che educazione hanno ricevuto dai loro genitori? Mia madre, santa donna veramente, mi diceva che bisogna temere ogni sconosciuto, che ogni uomo può essere un pericolo per una giovinetta. Con parole diverse ho educato alla prudenza mia figlia. Il mondo è sempre stato una fogna e non ci si può lamentare se ci si inzaccherano le scarpette se si è voluto camminare nel fango.
dalla notizia:
Utenti più attivi / 7 giorni
con 138 commenti
con 92 commenti
con 88 commenti
con 81 commenti
con 78 commenti
Utenti che segue
Ancora nessun utente!
Utenti che lo seguono
Nessun follower, per ora!
QUICKMAP