logikis

Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Su qualsiasi cosa si può trovare un inghippo e il modo di usarla male, la Chiesa si inventò le indulgenze, figuriamoci un nipote che vuole fare del male, ma l'ideologia l'hanno usato soprattutto i cattofascisti che in tutti questi anni su questioni di libertà/diritti hanno sempre scelto di non legiferare, tenendo il Paese fuori da quelli civili.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Personalmente sono a favore di inasprimento pene per reati di violenza(qualunque essa sia) e che chi √® dichiarato colpevole sia punito e passi il tempo in galera(ma non sar√† che i giudici mettano ai domiciliari e simili perch√® le carceri sono piene e un detenuto ci costa troppo?). Detto ci√≤ quelli che credono che la colpa sia della Boldrini e solo della sx mi sembrano delle persone che sono capitate qui per caso: certo la Sx ha colpe gravissime e ha governato, pi√Ļ o meno, questo paese, il quale per√≤ √® sempre stato governato da democristiani per 60 anni(e anche oggi)e da Berlusconi&Lega per lunghi tratti e con maggioranze enormi, credere che oggi questa situazione sia stata creata da governi Pd mi pare ingenuo, come uno che pensa di essere diventato povero solo il giorno che lo sbattono fuori di casa, il processo √® iniziato prima, la Sx ha le sue belle colpe, ma chi l'ha preceduta ha fatto peggio, al limite uguale.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Non che il Cristianesimo sia stato religione di Pace, Papa, Re, Imperatori, Stati tutti cristianissimi hanno portato guerre per secoli ovunque e fra di loro. A me l'islam non piace ma non me la sentirei di provocare un genocidio per assicurare la pace nel mondo...; detto ci√≤, che questo nuovo re porti civilt√† in Arabia Saudita mi pare pi√Ļ che buono. Mi domando per√≤: siamo stati una vita ad attaccare i talebani e invece vendiamo armi, compagnie aeree, squadre di calcio a questi sauditi che quanto a diritti civili, parit√† di genere, ecc. ecc non mi sembrano poi tanto lontano dai talebani o no?
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Bah, di tutte le argomentazioni anti-immigrati questa dei voti mi pare una delle pi√Ļ stupide. Quelli che arrivano(o sono arrivati)in questi ultimi anni NON votano, quando e se lo faranno, non √® automatico che votino Pd, anzi, molti di essi, assai conservatori voteranno per partiti di Dx o ne fonderanno di nuovi molto conservatori(o peggio ancora filo-religiosi). E questo anche il Pd lo sa bene.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Sulla noia mortale non ho dubbi e neppure sulla retorica. Detto ci√≤ il tema della Paura(del diverso, di quelli da fuori, di quelli vestiti colorati o senza camicia e giubbotto tutto uguale)√® quello agitato anche dai neofascisti/nazisti: alimentano la paura con argomentazioni e spauracchi spesso falsi o ingigantiti ad arte. Mi sembrano, antifascisti militanti e neo-fascisti, usare le stesse tecniche, elevando le Paure a pubblicit√† per i loro scopi. Niente di pi√Ļ, niente di nuovo, basta non farsi fregare.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Bah, non so...forse qui Trump d√† un'accellerata alla frattura fra Iran(e alleati)da una parte e la (sembra)nascente alleanza Arabia-Israele. Magari √® una mossa che porta chiarezza nei rapporti di forzi, magari no, vedremo. Se per√≤ il terrorismo che colpisce Israele √® molto pi√Ļ legato a Iran, quello che colpisce l'Europa √® legato all'Arabia, da l√¨ provengono tutto il radicalismo ignorante e assassino che ha prodotto Isis e mostri simili.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Non sono un esperto di islam, ma per quello che ricordo, Gerusalemme è citata nel Corano e (forse)vi fa un viaggio Maometto. Ad ogni modo è sempre stata considerata "santa" dai musulmani.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Infatti le Forze Armate son tutte piene di ex-centri sociali. A Bolzaneto c'era un Fidel Castro Fan Club, è risaputo da tutti. Chissà quante volte quella bandiera è stata vista da colleghi o superiori e si sono domandati: "Mannaccia, ma è la bandiera serba o croata? quella di Paperoga a Parigi o quella prussiana? mah..certo se ci metteva quella dell'URSS era meglio, adesso era già Capitano..."
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Mi sa che non hai capito bene.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Domando priva di senso. Il tricolore appare in ogni movimento o partito politico, quindi non solo nel c-dx o estrema dx. Appare sulle facciate dei Comuni e delle scuole, diciamo che la materna Montessori è fascista perchè ha la bandiera fuori? via...non scherziamo! La ministra le ha risposto?
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Strano! i neonazi usano quella bandiera proprio per non incappare nelle sanzioni della legge tedesca! cmq non penso che quel carabiniere debba essere arrestato o multato o licenziato, ma, da cittadino, sono preoccupato che un tutore dell'ordine abbia idee vicine a quelle di neonazisti e trovo disdicevole che l'Arma dei Carabinieri tolleri tutto ciò senza problemi; poi saranno i superiori del giovane a fare accertamenti, capire, sapere(spero)cosa fare, senza isterismi ma anche senza lasciar correre "è una ragazzata".
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
...peccato che la usino i neonazisti oggi. proprio perchè non contiene simboli nazisti che in germania sono vietati, i neonazi usano questa bandiera. nessuna fake news, la bandiera c'è e uno ce l'ha messa. l'ha fatto per errore? ne ha presa una dal mucchio?oppure ci ha messo proprio quella perchè la usano i neonazi tedeschi? boh, ce lo dirà il tempo o jerry scotti.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Anche il fatto che sia usata dai neonazisti è ignoranza oppure è folklore?
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
La bandiera, per quanto non direttamente legata al movimento nazista, è sempre stata associata al nazionalismo tedesco, tanto che in Germania non è consentito l’utilizzo. Diversi Bundesland, come il Brandeburgo, hanno ordinato alle loro forze di polizia di requisire la Reichsflagge, consentita nella versione fino al 1935, quando al suo interno è stata inserita una svastica, in quanto rappresenta una violazione contro l’ordine pubblico. Questa direttiva è stata fornita per impedire che la bandiera del secondo Impero fosse utilizzata nelle manifestazioni neonaziste come simbolo alternativo alla svastica vietata dalla legge. E perchè, aggiungo io, un carabiniere avrebbe dovuto mettere proprio quella fra le mille? strano, ha in casa 100 bandiere: del Brasile, dei Savaio, della Russia, della Nuova Guinea e lui va a mettere proprio quella della Marina tedesca, così a caso...,senza sapere(e chi poteva immaginarselo?chi non sa che quella è la bandiera della marina tedesca? lo sanno tutti, alle elementari ti mostrano prima la bandiera italiana, poi quella europea e poi quella della marina tedesca )che è usata dai neonazisti....brutta cosa l'ignoranza o la sfiga, magari avesse appeso la bandiera di Topolinia alle Olimpiadi del 1960 nessuno avrebbe detto niente.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Eh in effetti il problema a sto punto è chi ha fatto la foto! bene, troviamolo e multiamolo(o deve essere incarcerato)e poi occupiamoci di gente che sta in divisa ed espone simboli che rimandano a neonazisti.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Un po' di pi√Ļ..personalmente in una Caserma dei Carabinieri ci vedo bene la bandiera italiana e stop. Neppure quella della Juve, della Roma o dell'Udinese ci starebbe bene. Quella bandiera esposta √® pi√Ļ grave: ok, non √® propriamente nazista, ma √® oggi usata da gruppi neonazisti ed era in passato usata anche da loro, chi l'ha esposta lo ha fatto con un preciso intento di segnalare la sua simpatia. Oppure dobbiamo credere che: 1)√® solo goliardia? 2)Per puro caso, fra le migliaia di bandiere della sua collezione privata, lui(o loro)ha scelto proprio quella dal mucchio?
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Ok, questa è la tua soluzione, ma permetti che agli altri italiani di morire sotto un regime militare non gli importi affatto. (ps difficile che qualcuno in divisa ti svegli per offrirti un caffè, almeno che non sia l'ultimo).
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Sì, Berlusconi bravo, simpatico e showman eccezionale, ma anche gli altri stanno tutti i giorni su prime pagine e giornali, la differenza la fa il fatto che Silvio(come Renzi)hanno strafallito.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
E poi quando ti vengono a prendere a casa alle 6 del mattino? Lascia perdere i generali...ci è bastato un Duce per ritrovarci venduti agli stranieri e con la guerra civile.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Cio√® Silvio e co.certificano il fallimento della politica e delle loro politiche negli ultimi 20 anni e si affidano ad uno che non ha mai fatto politica? e poi dicono che i 5S non sono affidabili....certo sono pi√Ļ affidabili delle promesse di Berlusconi che ha governato in ogni modo il Paese e sempre male.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Posso capire la cattiva politica del Pd, ma ancora una volta gli italiani vogliono affidarsi alle promesse di un vecchio che ha governato in ogni modo e non ha prodotto nulla, ma proprio nulla che abbia migliorato le condizioni economiche, politiche, sociali del Paese?
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Infatti, ma chi è veramente così povero di intelligenza da credere ancora ad uno che abbiamo provato e riprovato mille volte e non ci ha portato nessun beneficio?
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Cioè un cane che ha la forza di staccarti tre dita di una mano con un solo morso e uccidere un bambino in 10 minuti è debole o indifeso? Per me queste razze aggressive sono pericolose sempre ed i fatti di cronaca lo dimostrano. Questa volta non è colpa del cane? ok, quindi i precedenti vengono annullati? Per me certe razze non ci dovrebbero essere, ma dato che ci sono: patente per chi le prende e museruola SEMPRE quando sono fuori.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Perchè? Museruola obbligatoria SEMPRE quando sono fuori casa per cani di certe razze e dimensioni; sarebbe bene anche il guinzaglio e certe razze per me non dovrebbero essere permesse(oppure dopo lunga trafila tipo porto d'armi). Le tasse immagino che i possessori le paghino curandosi dei loro animali. Personalmente ho visto spesso questi padroni di pittbull che se ne stanno a guardare il cellulare mentre il loro cane scorrazza tranquillamente per il parco fra altri cani o bambini e poi se azzanna qualcuno se ne escono sempre con "Ma il mio cane è buonissimo, non ha mai morso nessuno.."è come se andassero in giro con un fucile col colpo in canna, si siedono in maniera sbagliata, parte un colpo, uccide uno e danno la colpa al fatto che si sono seduti male....
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Purtroppo il cervello degli uomini si spegne del tutto quando entra in ballo qualcosa che piace. Per uno che ha il pittbull o qualche cane simile e lo ama alla follia, puoi essere ragionevole e spiegargli quanto dici per una giornata intera: lui penserà che la colpa è sempre dell'uomo e non del cane, anche se azzanna un bambino e lo sbrana senza un motivo, il cane è "santo" e ha ragione. Sono gente perduta, purtroppo le tragedie che questo atteggiamento non le scontano solo loro o i loro familiari, ma anche quelli che non c'entrano nulla e stanno semplicemente passeggiando in un parco con un cane semplice di compagnia. Come è pensabile dare in mano ad un cretino qualunque un cane che con un morso può ferirti mortalmente? Ci vorrebbe una patente(minimo), meglio vietarli e quando sono fuori questi cani SEMPRE con museruola. Come possiamo noi difenderci se persino un addestratore può finire ucciso?
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Quello che dice DeRossi è comprensibile, ma per paradosso, forse l'Italia aveva bisogno in campo di uno come lui, che ha vissuto certi finali di partita tesi e significativi, piuttosto che gente senza esperienza e personalità che non portavano nulla alla causa.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Un tipo che va a Marzabotto con la maglietta di Salò e saluta fascisticamente per un gol segnato non può scrivere una lettera di scuse come quella, non ne è capace. Se ne è capace allora vuol dire che sa pensare e sa valutare le conseguenze delle sue azioni, quindi ha fatto quelle cose con coscienza e non può adesso chiedere scusa. Inaccettabile.
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Sì, capisco quello che dici e non hai torto. Penso anche che questi fascisti 2.0 che hanno letto 3 post su Facebook e si dichiarano mussoliniani, dopo 1 settimana di fascismo ne avrebbero le scatole piene e sarebbero pronti ad appenderlo loro per i piedi, ma dobbiamo capire come fermare questa onda di ignoranza profonda perchè potrebbe essere pericolosa
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
eh? ma che stai a dì? dove hai studiato alla primaria Ignoro Revisogno di Arcore sud?
dalla notizia:
Giovedì 1 Gennaio, 01:00
Vero, giusto, sul primato degli USA non so, il loro Impero è piuttosto "giovane", magari anche i Romani, se si sommano tutte le loro guerre, hanno fatto stragi enormi assommandole tutte con tutti i secoli che hanno dominato. Come ho già scritto i simboli dei regimi vanno fatti cadere a caldo, poi, quelli rimasti diventano storia, che ci piaccia o meno ricordano ciò che è stato. Tuttavia trovo sbagliato che nel 2000 si faccia un "mausoleo" a Graziani. Si lascia correre, non occorre ricordarlo se non nelle sedi opportune.
dalla notizia:
Utenti più attivi / 7 giorni
con 71 commenti
con 67 commenti
con 67 commenti
con 56 commenti
con 51 commenti
Utenti che segue
Ancora nessun utente!
Utenti che lo seguono
Nessun follower, per ora!
QUICKMAP