A Orvieto Scalo brilla l’albero e il presepe con la slitta piena di regali, tra cui la pace

A Orvieto Scalo brilla l’albero e il presepe con la slitta piena di regali, tra cui la pace
di M.R.
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Dicembre 2022, 17:56

Nonostante la pioggia, è stato acceso sabato 10 dicembre ad Orvieto Scalo l’allestimento natalizio legato all’iniziativa “A Natale il regalo più bello = la pace” organizzata dall’associazione Anteas Orvieto, con la collaborazione della parrocchia, delle associazioni del quartiere e della scuola Gianni Rodari di Orvieto Scalo.

Sull’abete alto circa 9 metri, sono state posizionate circa 200 lavoretti a forma di regali di Natale, realizzati dai bambini della scuola dell’infanzia e primaria di Orvieto Scalo e dall’associazione Andromeda. Sulla punta, collocata grazie all’aiuto di un’autoscala dei vigili del fuoco, invece brilla la stella realizzata dai giovani della parrocchia.
In mezzo ai tanti regali è stato collocato il presepe con le statuine dipinte a mano dai ragazzi del dopo cresima.
Ai piedi dell’albero è stata collocata una grande slitta realizzata dalle famiglie di Orvieto Scalo, per la gioia di tutti i bambini nell’attesa dei regali natalizi.

All’inaugurazione era presente il parroco della parrocchia di Orvieto Scalo, Don Stefano Puri, e l’assessore Carlo Moscatelli in rappresentanza delle istituzioni e i componenti dell’associazione organizzatrice.

«Quest’anno, attraverso questo allestimento, si è voluto lanciare un messaggio di speranza e di buon auspicio affinche in un Natale fuori dalle restrizioni pandemiche di possa sperare di ricevere il regalo più importante: la Pace» così Luigi Di Lucio, socio Anteas.

«Un ringraziamento particolare dell’associazione Anteas – ribadisce Rocco Ienco dell'Anteas di Orvieto - è rivolto alla scuola dell’infanzia e primaria di Orvieto Scalo e all’associazione Andromeda, che con i loro lavoretti hanno addobbato e colorato il grande albero».

I suoi ringraziamenti sono andati anche a tutti coloro che hanno voluto contribuire a questa iniziativa: le famiglie, l’associazione Ancescao e tutti coloro che si sono messi a disposizione per la realizzazione di questo progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA