Beppe Grillo in marcia
da Perugia ad Assisi
per il reddito di cittadinanza

Beppe Grillo, accanto Rocco Casalino, a Perugia alla partenza della marcia "per il reddito di cittadinanza"
1 Minuto di Lettura
Sabato 20 Maggio 2017, 16:50 - Ultimo aggiornamento: 20:48
PERUGIA -  Beppe Grillo, il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, i big del Movimento 5 Stelle (da Roberto Fico a Danilo Toninelli) in marcia da Perugia ad Assisi «Per il reddito di cittadinanza». Il corteo è partito alle 11,30 da corso Cavour per raggiungere Santa Maria degli Angeli intorno alle 17. Alcune migliaia i partecipanti secondo le forze dell'ordine. Molti di più, in base alle cifre diffuse dagli organizzatori.
«Il reddito di cittadinanza è una proposta per ridare dignità alle persone», ha spiegato Grillo sottolineando come il M5s sia una forza politica che «sa ascoltare». E quindi l'ex comico ha scherzato: «Noi abbiamo un sindaco di Roma che ha delle orecchie molto grandi...».
Poi a proposito del dialogo con la Chiesa: «Noi siamo nati il 4 ottobre, siamo come i francescani. La Chiesa ha un suo messaggio evangelico e noi ne abbiamo un nostro, con la nostra visione degli altri».
A proposito della marcia Perugia-Assisi dei pentastellati è intervenuto il segretario regionale del Pd Giacomo Leonelli: «La Perugia-Assisi non è uno spot, Grillo rispetti la nostra regione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA