Serie B: sabato nero per Ternana e Perugia. Grifo ko a Ferrara (2-0), Fere ultime in classifica. Martedì si gioca di nuovo. Bucchi: «Pensiamo subito al Frosinone»

Serie B: sabato nero per Ternana e Perugia. Grifo ko a Ferrara (2-0), Fere ultime in classifica. Martedì si gioca di nuovo. Bucchi: «Pensiamo subito al Frosinone»
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Febbraio 2017, 18:05
PERUGIA - Un sabato nero e da dimenticare il più in fretta possibile. A partire già da martedì, quando ci sarà in programma un turno infrasettimanale molto delicato e importante. Perugia e Ternana cadono pesantemente nella 27esima gioranta di serie B ed è una sconfitta che fa male a entrambe.

Fa male ai biancorossi, perché perdendo lo scontro diretto per i playoff promozione a Ferrara contro la Spal cedono una posizione in classifica a favore del Bari e si fanno agganciare al sesto posto dal Cittadella. Ma fa male anche ai rossoverdi, dal momento che il ko interno in un altro scontro diretto (questo per non retrocedere) consegna alla squadra allenata da Carmine Gautieri l'ultimo posto in classifica.

LE GARE
Sfortunato ma anche causa del proprio male il Perugia, che a Ferrara nonostante una gara giocata quasi esclusivamente nella metà campo della Spal non solo non riesce mai a violare la porta di casa ma si fa anche infilare una volta per tempo da Floccari (35'pt) e Schiattarella sul finale della gara. Luci e ombre per la squadra di Bucchi, che ha dominato in lungo e in largo gli avversari ma senza riuscire a trovare la cattiveria e determinazione giusta sotto porta. Occasioni e situazioni pericolose a ripetizione, anche una protesta più che giustificata per un calcio di rigore non concesso a Di Carmine, ma anche la mancanza di quella concretezza in area di rigore che fa grande una squadra. «Abbiamo dominato e creato tantissime occasioni, purtroppo non siamo riusciti a segnare e i nostri avversari sì. Ma abbiamo messo sotto una squadra che in questo momento è seconda in classifica. Spero che sia l'ultima sconfitta così, ora pensiamo subito al Frosinone» ha detto Bucchi a fine gara.

Amarissimo il turno casalingo per la Ternana, che cadi al Liberati per opera del Latina e come detto si riscopre ultima in classifica vista la contemporanea vittoria del Trapani ai danni della Salernitana. I rossoverdi vengono colpiti da De Vitis al 22' del primo tempo e, nonostante un maggior possesso palla e almeno dieci conclusioni verso la porta dei pontini, non riescono a raggiungere il pari.

LA CLASSIFICA. Frosinone 51 punti; Spal 48; Verona e Benevento 46; Bari 40; Perugia e Cittadella 39; Entella e Spezia 38; Novara 37; Carpi 36; Avellino 35; Ascoli 34; Salernitana 32; Pisa e Brescia 31; Cesena e Latina 29; Vercelli e Vicenza 28; Trapani 25; Ternana 23.

SUBITO IN CAMPO. Il tempo di riposare e recriminare è pari a zero, perché martedì sera si torna subito in campo. Perugia atteso al big match al Curi con la capolista Frosinone, e urge un risultato positivo per continuare la corsa playoff. Ternana attesa dalla proibitiva trasferta a Verona, con l'Hellas sconfitto a Frosinone scivolato al terzo posto. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA