Schianto in via Pellas a Perugia: ventiduenne salvato dall'airbag

Schianto in via Pellas a Perugia: ventiduenne salvato dall'airbag
di Michele Milletti
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Marzo 2024, 07:05 - Ultimo aggiornamento: 08:50

PERUGIA - Un botto che sveglia i residenti, li fa affacciare alla finestra e chiedere aiuto: perché contro un muretto c’è un’auto (come si vede dalla foto di Marcello Migliosi) semidistrutta e a vederla così non sembra che chi stava all’interno se la stia passando troppo bene. Succede in via Pellas, nella notte tra venerdì e sabato. 

Alcuni residenti scendono addirittura in strada, per sincerarsi che nessuno si sia fatto particolarmente male. Il tutto mentre sul posto arriva una pattuglia della polizia locale e anche l’ambulanza. A bordo dell’auto c’era un ragazzo di 22 anni: è visibilmente scosso ma le sue condizioni fortunatamente non sono gravi, al punto che oltre a scendere dalla macchina ha anche posizionato il triangolo per avvertire dell’incidente altri eventuali automobilisti in transito.

Pare che il giovane abbia perso il controllo dell’auto anche a causa del fondo stradale bagnato dalla pioggia, finendo la corsa contro il muro all’altezza del semaforo. L’apertura degli airbag ha fatto sì che il ventiduenne non riportasse gravi conseguenze dall’incidente.

Come da prassi, sono scattati tutti gli accertamenti per stabilire le condizioni psicofisiche del ragazzo al momento di mettersi alla guida. Dopo circa un paio d’ore d’intervento, considerando anche una lunga scia di gasolio lungo l’asfalto, la strada è stata riaperta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA