Narni, il Cantagiro passa dallo Scalo. E' la finale regionale

Narni, il Cantagiro passa dallo Scalo. E' la finale regionale
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Agosto 2023, 17:50

NARNI Cantagiro a caccia di nuovi talenti. La manifestazione canora approda in Umbria. Finale regionale è il 2 settembre alle 21,30 a Narni Scalo in piazza Comencini dove si esibiranno gli artisti umbri e delle aree limitrofe. 

Iscrizioni aperte fino al 27 Agosto.

Chi passerà le selezioni, a fine settembre (dal 23 al 30), sarà impegnato a Fiuggi per la fase nazionale del concorso.

 Sul palco, oltre ai concorrenti, delle varie categorie (baby, junior, interpreti, rap, cantautori, band e new voice) saranno presenti ospiti musicali e non solo.

Anche quest’anno la serata sarà aperta  dalla Tribute Band dei Nomadi, “Opera Nomade”.

Tra gli ospiti molti ex della manifestazione, tra cui il cantante Franco Tortora, reduce da The Voice Senior e secondo classificato al Cantagiro nel 1972.

«Siamo orgogliosi – hanno detto gli organizzatori umbri - di far parte di questa grande manifestazione, che da 1962 è a caccia dei migliori talenti della musica italiana.

In questi ultimi anni il mercato musicale è cambiato molto, sono cambiate le modalità espressive, le opportunità e sono cambiati anche i mezzi a disposizione per fruire la musica».

«Non possiamo e non vogliamo negare la modernità - ha aggiunto il direttore artistico del Cantagiro Umbria Alessandro Cavalieri -  ma possiamo ascoltarla, interpretarla e integrarla. Le mode cambiano - ha concluso - i gusti musicali mutano, ma la passione va aiutata a germogliare, sempre, cercando di dare concretezza a quel ‘successo’ virtuale. Li dobbiamo aiutare a costruire una carriera, e non, solo il successo, perché il secondo, senza la prima, non ha le basi per andare avanti».

Media partner che seguiranno da vicino tutte le fasi del concorso sono Teleambiente (Ch 18 in Umbria e Lazio, 244 in tutta Italia)  e Radio Galileo, insieme a Radio Italia Anni 60, Mio, 2 Due Righe.com, Rcs Radio e Segnalibro.

Con la collaborazione di Siae e Nuovo Imaie.

Per info ed iscrizioni mandare un’email a ilcantagiroumbria@gmail.com, chiamare il 340 1117940, cercare su Facebook il gruppo “Il Cantagiro Umbria”, oppure andare sul sito www.ilcantagiro.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA