Narni, da Alcantara quindici borse di studio agli studenti più meritevoli. Uscito il bando del comune

Narni, da Alcantara quindici borse di studio agli studenti più meritevoli. Uscito il bando del comune
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Novembre 2023, 07:46

NARNI Borse di studio agli studenti più meritevoli con famiglia a basso reddito. Pubblicato il bando del comune di Narni relativo all'anno 2022-2023. A finanziarle, Alcantara. 

Quindici le borse disponibili, riservate a studenti residenti nel territorio comunale e iscritti alla scuola primaria, alla scuola secondaria di primo e di secondo grado e agli istituti professionali di stato. 


«L’obiettivo delle borse di studio - spiega in una nota il comune - è sostenere i meritevoli, appartenenti a nuclei familiari titolari di minori redditi».

La valutazione delle domande avverrà tenendo conto del profitto scolastico con una valutazione media complessiva non inferiore a 8/10 per le scuole primarie, secondarie di primo grado e per le classi dalla I alla IV delle scuole secondarie di secondo grado.

Gli studenti dell'ultimo anno della secondaria, devono aver invece terminato l’anno con una valutazione non inferiore a 80/100.

Nell’assegnazione verranno presi in considerazione anche i componenti del nucleo familiare, le eventuali disabilità e le condizioni di orfano.

Costituisce titolo di preferenza l’appartenenza a famiglie il cui Isee non supera i 15.493,71 euro.

La domanda per partecipare al bando scade il 30 novembre e il modello può essere scaricato su www.comune.narni.tr.it
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA