Perugia, il cuore grande dei donatori di sangue: oltre 400 sacche in quattro giorni. Ci sono anche i carabinieri

Carabinieri donatori di sangue
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2017, 17:33
PERUGIA - L'appello fatto  nei giorni scorsi dal dottor Mauro Marchesi, nella sua qualità di coordinatore del Centro regionale sangue e direttore del servizio trasfusionale dell'ospedale Santa Maria della Misericordia, rivolto alla cittadinanza per fronteggiare una situazione di emergenza, ha dato un risultato ritenuto soddisfacente.

Nello specifico, nei  quattro giorni successivi all’invito, sono state infatti raccolte 402 sacche di sangue nei nove centri dislocati sul territorio della ULS Umbria 1 e all’ospedale di Perugia. Le modalità di donazione sono avvenute, come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera, in stretta collaborazione con le associazioni di volontariato, che hanno contribuito a sensibilizzare i donatori abituali.

E’ stato anche registrato che sono stati 30 i nuovi donatori, ed anche questo risultato viene valutato in maniera positiva. Il personale sanitario anche in questa situazione di emergenza vuole esprime sentimenti di gratitudine a quanti, raccogliendo generosamente l’appello hanno garantito una totale assistenza ai pazienti.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA