Il Perugia torna alla vittoria: il baby Kouan e Cerri stendono l'Entella

Cerri in un contrasto aereo
di Federico Fabrizi
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Gennaio 2018, 15:38 - Ultimo aggiornamento: 16:59
PERUGIA - Il Perugia azzecca la prima del 2018: stesa 2-0 l'Entella. Pronti, via: ci sono tre novità. Solo una era attesa. Primo: c'è Dellafiore al centro della difesa a tre. Secondo, Del Prete  si fa male nel riscaldamento e al suo posto sulla corsia di destra tocca a Terrani. Terzo: il diciannovenne ivoriano Kouan Oulai è in campo dal primo minuto accanto a Colombatto e Bandinelli.
LA CRONACA
Grifoni ben in partita, ma al 27' ecco la prima occasione del match per l'Entella: Diaw arriva su una sponda di Crimi, si salva in angolo il Perugia. Al 39' Di Carmine si gira in area e cerca il gol da posizione defilata: Iacobucci c'é. Primo tempo prevalentemente di marca biancorossa: la squadra di Breda non riesce però a far pesare il netto predominio nel possesso palla. Al 42' stoccata di Brivio da lontano: Nocchi in due tempi. Al 45' occasionissima Grifo: prima Di Carmine, poi sulla respinta Bandinelli tenta il gran gol ma trova Iacobucci che fa la gran parata e ci prova anche Terrani, ma è fuori. Pochi secondi dopo Di Carmine affonda da sinistra, ma il suo diagonale è fuori bersaglio. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Al 5' della ripresa grifoni in vantaggio: assist di Pajac delizioso, il croato si libera di un avversario e offre a Kouan  che non sbaglia. Bastano 49' in campo all'ivoriano per realizzare il primo gol in Serie B: 1-0. Dopo 3' il giovane centrocampista va vicino alla doppietta.
Al 12' il Grifo raddoppia: Cerri prima trova la respinta di Iacobucci e poi ribatte in gol: 2-0. Al 22' il Perugia rischia un po' sulla combinazione Gatto-Aramu: fuori.
PERUGIA (3-5-2): Ncchi; Volta, Dellafiore, Belmonte; Terrani (30'st Zanon), Kouan (35'st Bianco), Colombatto,Bandinelli, Pajac; Di Carmine, Cerri (30'st Buonaiuto)
In panchina: Santopadre, Monaco, Mustacchio, Dossena, Germoni, Traore, Brighi. All. Breda
ENTELLA (4-3-3): Iacobucci; De Santis, Ceccarelli, Pellizzer, Brivio; Crimi, Aramu (23'st Currarino), Di Paola (38'st Acampora); Diaw, La Mantia. Ardizzone (13'st' Gatto). 
In panchina: Paroni, Massolo, Belli, Benedetti, Petrovic, Baraye. All. Aglietti 
ARBITRO: Illuzzi
RETI: 5'st Kouan; 12'st Cerri
NOTE Ammoniti: Pellizzer, Diaw, Bandinelli, Currarino
© RIPRODUZIONE RISERVATA