Terni, «In arte Nino» arriva in Tv
Rivive il sorriso di Manfredi
Paparelli: «Umbria protagonista»

Luca Manfredi vicino alla foto del padre Nino nella sua casa a Collicello di Amelia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Settembre 2017, 18:44 - Ultimo aggiornamento: 18:46
Ci sarà anche un pò di Terni e dell'acciaieria nel film tv «In arte Nino», in onda lunedì 25 settembre in prima serata su Rai 1, incentrato sulla vita dell'attore Nino Manfredi. Le riprese, volute e dirette dal figlio dell'artista, Luca, hanno interessato infatti anche l'Ast, visto che la produzione scelse la storica biblioteca per girare alcune scene, in particolare quelle ambientate all'università. La fiction, con Elio Germano, Miriam Leone, Massimo Wertmuller e Giorgio Tirabassi tra i protagonisti, presenterà un ritratto inedito di Manfredi. Alcune scene di «In arte Nino», produzione Rai Fiction, sono state girate anche a Narni, Amelia, Carsulae e Avigliano Umbro.

​«L'industria del cinema ricopre un ruolo primario nell'apprezzamento dell'identità culturale, artistica e storica dell'Umbria, nonché nella valorizzazione della bellezza paesaggistica della nostra regione.
Ringrazio Luca Manfredi e tutta la produzione del film per aver portato in Umbria questo bel progetto che si avvale di un cast importante e per aver legato all'Umbria la figura straordinaria di suo padre»: lo ha detto il vice presidente della Giunta regionale dell'Umbria ed assessore al turismo, Fabio Paparelli, nel corso dell'anteprima, che si è svolta oggi, alla Casa del cinema di Roma
© RIPRODUZIONE RISERVATA