Terni e Narni pronte ad ospitare
i giochi nazionali Special Olympics
Ast consegna la torcia olimpica
al ministro Lotti

La consegna della torcia prodotta da Ast per gli Special Olympics
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Aprile 2017, 14:40
TERNI - Conto alla rovescia per i giochi estivi nazionali Special Olympics, che si svolgeranno dal 10 al 14 maggio a Terni e Narni e proseguiranno tra giugno e luglio a La Spezia e Biella.

La presentazione dell’evento sportivo, che coinvolgerà 3300 atleti provenienti da tutta Italia, questa mattina a Roma, alla presenza del Ministro dello sport, Luca Lotti, del presidente del Coni, Giovanni Malagò e del presidente di Special Olympics Italia, Maurizio Romiti. Per l'Umbria era presente il vice presidente della giunta regionale, Fabio Paparelli.
Un evento sportivo che avrà una matrice internazionale in virtù della partecipazione di Delegazioni Special Olympics provenienti da 17 paesi stranieri.
“L’evento di Terni e Narni, che ospiteranno per la prima volta i Giochi Nazionali Estivi - è stato detto - rappresenta una grande opportunità di sensibilizzazione del territorio al tema della disabilità intellettiva”.
A Massimiliano Burelli, amministratore delegato dell’Ast, il compito di consegnare simbolicamente la torcia olimpica, che attraverserà tutta la regione grazie alla "Torch run", al ministro Lotti e a Malagò.
La ‘Torch Run’ prende il via il 2 maggio davanti alla biblioteca dell’Ast, dove la Ternana Marathon Club prenderà in consegna la torcia: prima di giungere in piazza della Repubblica percorrerà la Perugia-Assisi, la Todi-Orvieto, la Foligno-Spello, la Trevi-Spoleto, la Giove-Amelia, la Preci-Norcia, la Nocera-Gualdo e la Otricoli-Narni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA