Terni, anche Papigno e Borgo Rivo
vanno alla Giovannelli
«Vantaggio ormai incolmabile»

Sara Giovannelli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Ottobre 2017, 22:55 - Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 12:50
I suoi sostenitori ormai parlano di «vantaggio incolmabile», Sara Giovannelli continua la sua marcia verso la segreteria comunale del Pd a suon di delegati. Anche oggi ha fatto il pieno, bissando il risultato di ieri. Due i circoli dove si è votato: Papigno e Borgo Rivo. Nel primo caso l'avvocato Giovannelli ha preso 24 voti, mentre il suo avversario diretto, il cardiochirurgo Alessandro Pardini, non ha preso alcuna preferenza. Un voto per Antonello Fiorucci. Due i delegati andati alla Giovannelli che ha fatto bottino pieno a Papigno. Questi, invece, i risultati di Borgo Rivo: 74 voti per la Giovannelli, 26 per Pardini, 6 per Fiorucci e una bianca. In termini di delegati: 5 sono andati alla Giovanelli, 1 a Pardini. Domani, sabato 21 ottobre, la giornata decisiva per assegnare gli ultimi delegati che mancano, anche se il congresso terminerà domenica con la votazione al circolo Polymer.
Il distacco tra Pardini e Giovannelli è di 24 delegati (37 a 13).
«Ormai incolmabile», commentano a caldo alcuni sostenitori della mozione "Adesso il Pd per Terni" che vedono avvicinarsi quota 51, la maggioranza che serve in assemblea comunale per eleggere il segretario rispetto ai 100 componenti.

Sabato 21 ottobre andranno al voto 5 circoli che in totale assegneranno 47 delegati, così distribuiti: Cospea 13, Lizzi Custodi 13, Montani 10, Acciaccca 7, Gabelletta-Cesi 4. Chiude domenica il circolo Polymer con 3 delegati. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA