Terni, furti sulle auto a Borgo Rivo
un residente fa arrestare il ladro

Terni, furti sulle auto a Borgo Rivo un residente fa arrestare il ladro
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Gennaio 2014, 11:43 - Ultimo aggiornamento: 12:40
TERNI - Stava rientrando a casa sua, a Borgo Rivo, quando ha visto un uomo dentro un’auto parcheggiata che sembrava cercare qualcosa per poi scendere ed allontanarsi in fretta. Ha telefonato al 113 e mentre aspettava la Volante si è messo ad inseguire l’uomo a distanza.



In servizio in zona, ieri notte, c’erano tre pattuglie della Polizia, per l’attività rafforzata di prevenzione e contrasto dei furti e dopo qualche minuto, in via del Cardellino, le Volanti hanno individuato l’uomo e lo hanno bloccato.



E’ stato trovato con un binocolo in mano appena rubato dall’auto presa di mira. L’uomo ha forzato la portiera di una prima auto, piegando addirittura il montante e in un’altra ha forzato il blocchetto dell’accensione. Non è escluso che avesse anche dei complici che si sono dileguati alla vista della Polizia.



Il ladro, un rumeno di 28 anni residente a Terni, è stato arrestato per furto aggravato e continuato ed è stato portato nella cella di sicurezza della questura in attesa del processo per direttissima.