Lazio, la notte contro il Bayern è già nella storia

EMBED
La Lazio ha ottenuto una memorabile vittoria per 1-0 contro il Bayern Monaco negli ottavi di finale della Champions League, celebrando così il giorno di San Valentino con i suoi tifosi. Questo successo avrebbe potuto essere ancora più ampio, secondo le parole del tecnico Maurizio Sarri.

Vittoria della Lazio nel Giorno di San Valentino

Sarri, in conferenza stampa, ha infatti espresso soddisfazione per la vittoria, ma ha anche rivelato che la squadra avrebbe potuto infliggere un danno maggiore al Bayern Monaco negli ultimi minuti, piuttosto che accontentarsi del risultato minimo: «Negli ultimi minuti ci siamo accontentati di vincere, ma avremmo potuto fargli veramente male»

Lazio-Bayern Monaco 1-0, cronaca e tabellino

Prestazione impeccabile e ambizioni future

La Lazio ha mostrato una prestazione eccellente, con una difesa attenta e un gioco aggressivo. Sarri ha sottolineato la difficoltà di mantenere questo livello in tutte le partite e ha espresso il desiderio di maggior ambizione da parte della società per poter aprire lunghi cicli vincenti: «In Italia aprire lunghi cicli è complicato. Io qui sto benissimo, se si potesse fare un piccolo salto di qualità mi farebbe ancora più piacere, farebbe piacere alla società e ai tifosi. Oggi abbiamo battuto una squadra che fattura 800 milioni l'anno. Stasera abbiamo partecipato a una festa»

 

Impegno e soddisfazione per Ciro Immobile

Ciro Immobile, autore del gol vittoria su rigore, ha condiviso la sua enorme soddisfazione per aver giocato una partita così importante e l'importanza di condividere queste emozioni con i tifosi. Ha espresso un leggero rimpianto per non aver segnato il secondo gol, che avrebbe potuto dare maggiore tranquillità in vista del match di ritorno: «Giocare queste partite dà un'enorme soddisfazione personale. Condividere queste emozioni con la gente è quello per cui giochiamo da quando siamo piccoli. Ora serve lo stesso entusiasmo in campionato»

Mattéo Guendouzi e il Cammino in Champions

Mattéo Guendouzi, eletto miglior giocatore della partita, ha ribadito l'importanza di raggiungere l'obiettivo della qualificazione ai quarti di finale, sottolineando la difficoltà della prossima partita a Monaco ma anche l'impegno immediato contro il Bologna in campionato: «Abbiamo centrato il nostro obiettivo, ma ora dobbiamo centrare quello finale ossia la qualificazione ai quarti. Questo è un premio da condividere con tutta la squadra. A Monaco sarà una partita difficile, ma prima c'è il Bologna»