"Affetto da bullismo", il video denuncia della band “Le Ore” spopola su Facebook

"Affetto da bullismo", il video denuncia della band “Le Ore” spopola su Facebook
di Massimo Chiaravalli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Gennaio 2017, 13:45 - Ultimo aggiornamento: 18:40
«Alla fine è difficile vedere il confine tra essere affetto e volere affetto». A commentare così è Francesco Facchinetti, che insieme a Matteo Ieva forma la band viterbese Le Ore. Il duo ha realizzato un video, "Affetto da bullismo" - registrato dal sound engineer Alessandro Pagliaccia - traendo spunto dalle confessioni di una appassionata del gruppo. In appena un giorno quei 90 secondi di canzone hanno collezionato 20 mila visualizzazioni.

La genesi del brano la spiegano loro, sulla pagina Facebook: «Una fan si è sfogata con noi in privato, ispirati dalla sua storia abbiamo scritto questo». Ecco il testo, che tocca un tema difficile in maniera delicata. «Ma tu mi guardi mentre sputi? Tu mi guardi come sto, mentre tu sputi fango ed io sto a testa bassa? Beh, sto che vorrei alzar gli occhi, lasciare il pavimento e leggere i tuoi occhi per capire cosa pensi, capire cosa cerchi. Farti capire che quello che tu cerchi non lo troverai così. Se volessi solo affetto? E se fosse solo affetto? Se tu fossi solo affetto da, affetto da bullismo. E se, se volessi solo affetto? E se fosse solo affetto? Se tu fossi solo affetto da, affetto da bullismo».

La reazione dei fans è stata più che positiva. «Bellissima la canzone. Purtroppo - è uno dei commenti - il bullismo si riceve e il brutto è che coloro che lo fanno si credono fighi, ma non capiscono quanto male fanno a chi lo riceve».
© RIPRODUZIONE RISERVATA