Carnevale 2018, oggi l'ultimo atto a Civita Castellana e a Ronciglione

Uno dei carri allegorici di Civita Castellana
di Ugo Baldi
L‘ultimo giorno di carnevale nel Viterbese si festeggia in particolar modo a Civita Castellana e a Ronciglione, centri in cui si farà notte fonda per salutare l’edizione del 2018.

A Civita Castellana è in programma la terza sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati a partire dalle 15. La conclusione sarà come vuole la tradizione in piazza Matteotti con la cremazione de “ O Puccio” il pupazzo di carta peste che simboleggia il carnevale civitonico poco prima della mezzanotte e la proclamazione dei vincitori.
A Ronciglione si parte alle 15.30 con la Parata Storica degli Ussari e a seguire il Gran carnevale dei bambini e mascherate spontanee.

Nel tardo pomeriggio rappresentazione della morte di Re Carnevale e apertura del suo testamento e a seguire il corteo funebre con la tradizionale fiaccolata della “Compagnia della penitenza” e della “Compagnia della buona morte”. Alle 19.30 partenza del Globo aerostatico. Dalle 23 scatterà il carnevale della notte con le maschere create dalla fantasia dei ragazzi.
Luned├Č 12 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 18:40

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP