Civita Castellana, applausi alla Banda dei Carabinieri

Civita Castellana, applausi alla Banda dei Carabinieri
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Luglio 2022, 12:05

Civita Castellana ha riservato una calorosa accoglienza alla Banda dell’Arma dei Carabinieri.

In tanti hanno risposto all’invito di Gianfranco, Laura e Adriana Colamedici per assistere all’appuntamento che si è tenuto nel parco della Residenza Antica Flaminia.

La famiglia Colamedici ha voluto regalare alla città delle ceramiche una serata magica e indimenticabile in un luogo suggestivo e ricco di storia. All’evento, presentato da Paola Angelelli e organizzato dall’Associazione Culturale Halesus guidata da Sandro Fortuna Angela Consoli erano presenti autorità civili, militari e religiose tra cui il prefetto Cananà, il questore Santelia. In platea anche il precedente direttore della Banda maestro Borgia.

L’appuntamento ha ricordato la ricorrenza delle Regie Patenti del 13 luglio 1814 data in cui è stato istituito il Corpo dei Carabinieri Reali.

I 45 elementi della banda, magistralmente diretto dal maestro Massimiliano Ciafrei, hanno incantato gli ospiti regalando performance musicali di alta qualità, amalgamate all’eleganza musicale tipica della formazione bandistica dell’Arma dei Carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA