A Civita Castellana entra in vigore il disco orario nel parcheggio davanti la stazione di Borghetto

La stazione di Borghetto
di Ugo Baldi
Al rientro dalla pausa natalizia cambiano le modalità della sosta nelle principali vie di Borghetto, frazione di Civita Castellana (Viterbo).

I posti auto su via Taschini e piazza San Leonardo di Noblat saranno infatti utilizzabili con disco orario, ad eccezione dei residenti regolarmente autorizzati, che potranno invece sostare liberamente. In via della Stazione, e più precisamente nel piazzale antistante la stazione ferroviaria, si potrà sostare invece soltanto con disco orario. Non saranno più disponibili dunque gli spazi per la sosta delle auto dei pendolari, che si potranno invece rivolgere al parcheggio della stazione.

Il 13 ottobre scorso i cittadini residenti nella frazione di Borghetto avevano protocollato una nota, con la quale richiedevano che i parcheggi siti in Via Taschini e in Piazza San Leonardo di Noblat fossero riservati ai soli residenti di detta frazione. Era infatti divenuto abituale per molti pendolari lasciare le auto in sosta in queste vie, anziché nel parcheggio a servizio della stazione, eliminando praticamente la possibilità di parcheggio per le persone che abitano a Borghetto.

Con questo provvedimento l'amministrazione comunale ha voluto disciplinare in modo più armonioso la sosta, assecondando le legittime richieste dei cittadini residenti.
Luned├Č 8 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 19:33

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP