Civitella d'Agliano, il 7 agosto il Festival del vino e della musica

Civitella d'Agliano
di Federica Lupino
1 Minuto di Lettura
Domenica 6 Agosto 2017, 19:32
Festival del vino e della musica, a Civitella d’Agliano lunedì 7 agosto la prima edizione dell’iniziativa dell’associazione Dioniso Project. Si potranno assaggiare i migliori Grechetti italiani, oltre le specificità locali, accompagnati da un cartoccio street food. Nel cassero della Torre dei Monaldeschi, invece, spazio per uno speciale Galà con cena riservata a 100 ospiti su prenotazione.

Nella piazza principale si svolgerà anche un talk show con consegna dei "Blues & Wine Awards" per il giornalismo (premiata Eleonora Cozzolino food journalist de L’Espresso) e poi il concerto finale di una delle migliori Blues Band europee: la Joe Castellano Super Blues Band. Nel pomeriggio, al palazzo della cultura, convegno sulla "Bellezza e l'arte del vino nei territori del grechetto già al tempo degli Etruschi", con partecipazione della Soprintendenza ai beni archeologici del Lazio e vari giornalisti italiani del settore.

Obiettivo dell’associazione è rivitalizzare i più bei borghi antichi d'Italia dove si ripercorre la storia del vino italiano, ascoltando musica di grande qualità, degustando eccellenze culinarie locali, approfondendo tematiche legate al turismo e all'enogastronomia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA