Civita Castellana Memorial “#6Mec”, triangolare di volley per ricordare Andrea Mecucci

Civita Castellana Memorial “#6Mec”, triangolare di volley per ricordare Andrea Mecucci
di Paolo Baldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Settembre 2017, 20:10
Sabato 16 Settembre presso il PalaSmargiassi di Civita Castellana si terrà il primo memorial dedicato ad Andrea Mecucci, figlio di uno dei dirigenti storici della società viterbese e primo tifoso rossoblù.
Ad un anno dalla tragica scomparsa di Andrea Mecucci, la Junior Volley dedica al suo affettuoso ricordo uno speciale triangolare di pallavolo: Ceramica Scarabeo GCF Roma (A2), Videx Grottazzolina (A2) e ADP Roma Volley (B) si sfideranno sul parquet del PalaSmargiassi di Civita Castellana il prossimo sabato 16 settembre, con inizio gare fissato per le ore 15:00.
Tre set (due set a 25pt e il terzo a 15pt) la formula del torneo, che riporta per la prima volta in stagione a Civita Castellana la grande pallavolo, per rendere omaggio ad Andrea e alla sua famiglia. Un amore grande quello di Andrea per la maglia rossoblù e per la pallavolo che praticava a Perugia, dove si era trasferito per studiare e lavorare: da primo tifoso, accanto al papà Paolo (uno dei primi dirigenti del sodalizio civitonico), ha seguito in questi anni passo dopo passo l’ascesa della Junior Volley alla ribalta nazionale, fino alla serie A2, magari con una inconscia aspirazione, un domani, di indossare anche lui la maglia “di famiglia” e della sua città.
Quella partita la giocherà lo stesso Andrea, per tutti il “Mec”, di fronte alla sua famiglia, ai tanti amici e alla sua gente di Civita Castellana che si aspetta numerosa al Palazzetto. Un bel triangolare di pallavolo sicuramente, ma con un significato più profondo, di ricordare un ragazzo solare, gentile ed educato, portato via troppo presto dalla famiglia, dalla sua passione sportiva, dal suo brillante futuro.
Il programma del triangolare: h. 15:00 – Scarabeo GCF – ADP Roma Volley
h. 16:30 – ADP Roma Volley - Videx Grottazzolina
h. 18:00 – Scarabeo GCF - Videx Grottazzolina
© RIPRODUZIONE RISERVATA