Alla ex fiera di Viterbo sono arrivati gli immigrati. L'opposizione: «Ennesima presa in giro da parte della prefettura»

Alla ex fiera di Viterbo sono arrivati gli immigrati. L'opposizione: «Ennesima presa in giro da parte della prefettura»
di Massimo Chiaravalli
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Febbraio 2017, 17:33 - Ultimo aggiornamento: 17:35
Fiera di Viterbo, alla fine gli immigrati sono arrivati. Dopo mesi di discussioni e contrasti tra la minoranza, parte della maggioranza e la prefettura, da oggi pomeriggio sono ospiti della struttura 16 richiedenti asilo provenienti da vari paesi. Una notizia inaspettata, giunta senza alcun preavviso, che ha mandato su tutte le furie diversi consiglieri di palazzo dei Priori, tra cui Giulio Marini (Fi), Claudio Ubertini (FdI) e Chiara Frontini (Viterbo 2020), giunti sul posto, ma anche Gianmaria Santucci (FondAzione). Perché della situazione si era parlato appena venerdì scorso in commissione.

I ragazzi, tutti giovanissimi, sotto i 30 anni, possono contare su un punto di appoggio allestito dalla srl che ha vinto il bando per la gestione del sito. Hanno passato la prima giornata giocando a pallone all'interno del campo e approfittando del sole per fare una passeggiata.

Intanto dall'opposizione Santucci attacca: «La prefettura - dice - ieri ci aveva cercato urgentemente per un incontro. Risultato? L'incontro non c'è più stato ma sono arrivati gli immigrati. La leale collaborazione da parte dell'ufficio territoriale di governo non si vede. E' l'ennesima presa in giro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA