Il baby ornitologo di Acquapendente, Francesco Barberini
ha vinto il premio dell'Assemblea nazionale Lipu

Nella foto con Francesco da destra, il Presidente LIPU Flvio Mamone Capria, il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti e il Direttore Generale LIPU Danilo Selvaggi.
di Paolo Baldi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Maggio 2017, 17:02
L' assemblea nazionale della Lipu ha premiato il giovane di Acquapendente Francesco Barberini, «Per il suo amore profondo per gli uccelli, l’ornitologia e il birdwatching, per la sua sorprendente capacità, pur da giovanissimo, di conoscere e raccontare gli uccelli, in modo appassionato e coinvolgente, anche attraverso il sapiente uso dei nuovi mezzi di comunicazione, con l’augurio di crescere sempre vicino alla natura, con lo stesso entusiasmo di oggi».
Questa è la motivazione con cui a Parma la Lipu, durante l’Assemblea Nazionale, ha premiato Francesco Barberini, soli 9 anni, aspirante ornitologo, di Acquapendente in provincia di Viterbo.
Francesco è stato invitato per presentare durante i lavori dell’Assemblea la sua conferenza “Gli uccelli: i dinosauri di oggi”, riscuotendo molti apprezzamenti e applausi da tutta la platea composta da esperti ed appassionati della Lipu.  Domenica 21 maggio inoltre, Francesco è stato ospite, in diretta su RAI 3, da Napoli nello Speciale sulla Giornata delle Oasi WWF d’Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA