Il Siena è la bestia nera della Viterbese: prima sconfitta della gestione Puccica

L'allenatore Puccica.
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Aprile 2017, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 16:55
Continua la maledizione del Siena: per la terza volta in stagione i toscani battono la Viterbese e infliggono il primo ko della gestione Rosolino Puccica. Quella andata in scena all'Artemio Franchi di Siena è stata una gara senza tregua: i padroni di casa, dopo i risultati del sabato, avevano un bisogno disperato dei tre punti: tre punti che alla fine sono arrivati grazie al gol decisivo di Marotta che aveva punito la Viterbese già nel match di andata. Prima della rete decisiva della punta senese la gara ha offerto mille emozioni: l'inizio è scoppiettante con la Viterbese che sfiora il gol dopo quattro minuti con Pacciardi, ma a passare in vantaggio è il Siena che sfrutta una dormita della difesa della Viterbese e passa in vantaggio all'8' con Ciurria.
La reazione della Viterbese c'è: Falcone e Neglia creano due ottime occasioni, ma il pari giunge al 33' con Jefferson che di testa spedisce in rete un cross perfetto di Falcone. Prima del riposo è ancora l'attaccante brasiliano a mettere paura al Siena con un destro che sfiora il palo destro della porta difesa da Moschin. La Viterbese chiude bene la prima parte di gara e apre alla grande la ripresa: al 46' Neglia trova il vantaggio gialloblù: il vantaggio galvanizza gli ospiti che provano a chiudere il match approfittando della paura esplosa in casa Siena. Celiento trova il palo su colpo di testa al 59', mentre al 67' Jefferson trova la risposa di Moschin.
Puccica cambia modulo e passa ad un prudente 3-5-2, con l'inserimento di Cruciani al posto di Falcone. I cambi non pagano e il Siena trova il pari al 73' con il neo entrato Jawo. Lo stesso Jawo offre sette minuti più tardi la palla del 3-2 a Marotta che non sbaglia e punisce una Viterbese che ha avuto l'unica colpa di non chiudere la gara. Ora per la Viterbese il vantaggio sulla zona play-off si erode a quattro punti e sabato contro l'Arezzo sarà una gara cruciale.
Siena (4-3-3): Moschin, Rondanini (64'Stankevicius), D'Ambrosio, Panariello, Iachipino, Saric (70'Steffè), Guerri, Vassallo, Bunino (60'Jawo), Marotta, Ciurria. All. Scazzola.
Viterbese (3-4-3): Pini, Celiento, Miceli, Pacciardi, Pandolfi, Doninelli, Cardore (58'Cenciarelli), Varutti, Neglia, Jefferson (76'Jallow), Falcone (66'Cruciani). All. Puccica.
Arbitro: Vittorio Di Gioia di Nola.
Reti: 8'Ciurria, 33'Jefferson, 46'Neglia, 73'Jawo, 80'Marotta.
Note: ammoniti Celiento, Marotta. Spettatori 1500 circa.  
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA