La Viterbese esonera Federico Nofri: il nuovo allenatore è Stefano Sottili

La Vitrerbese esonera Federico Nofri
di Marco Gobattoni
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Novembre 2017, 11:44 - Ultimo aggiornamento: 15:47
La Viterbese riparte, per la guida tecnica, dall’allenatore Stefano Sottili. Dopo l'esonero di Nofri si passa dunque al toscano che in Lega Pro ha allenato già Pistoiese, Arezzo e Venezia, oltre al Varese in serie B. Oggi pomeriggio il tecnico dirigerà il primo allenamento dei gialloblu. 

Il pareggio interno di domenica scorsa contro la Pistoiese, e più in generale la mancanza di risultati nelle sei gare guidate dalla panchina, aveva portato all'esonero di Federico Nofri, il tecnico umbro che un mese fa aveva preso il posto di Valerio Bertotto al comando tecnico. La decisione è maturata nel tardo pomeriggio di lunedì, quando il presidente della Viterbese Piero Camilli ha deciso di cambiare.

"I risultati non sono arrivati e su questo c'è poco da dire - spiega Camilli - la squadra crea ma non segna e inoltre subisce troppo". Oggi pomeriggio a dirigere il primo allenamento a Grotte di Castro, in vista della delicata e difficile trasferta di domenica prossima ad Alesandria, ci sarà il nuovo tecnico, che ha vinto la lotta a due con Luca Prina sponsorizzato dal direttore generale Diego Foresti; mentre Sottili era caldeggiato dal direttore sportivo Nelso Ricci. Come sempre però la scelta definitiva è stata di Piero Camilli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA