La Viterbese sbanca Alessandria 3-1. La “prima” di mister Sottili è ok

La Viterbese sbanca Alessandria: 3-1 e prima di mister Sottili ok.
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Novembre 2017, 18:44 - Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 11:25
La Viterbese sbanca 3-1 Alessandria e riprende la marcia nel girone A del campionato di serie C. Un successo vitale quello raccolto da Musacci e compagni che bagnano nella maniera migliore il debutto sulla panchina del nuovo allenatore Stefano Sottili. Il vantaggio dei gialloblù arriva al 5': cross di Vandeputte e deviazione vincente di Ngissah. Il match si mette bene per la Viterbese che ha l'opportunità di gestire il vantaggio e agire in contropiede.

Al 26' arriva lo 0-2 con Celiento: mischione in area dopo la punizione di Vandeputte, miracolo di Agazzi, gol fantasma di Atanasov ma a risolvere tutto arriva il tapin vincente di Celiento. L'Alessandria è tramortita e ci prova soltanto con le conclusioni di Marconi e Cazzola. La ripresa si apre con la rete di Cenciarelli al 50' con il centrocampista della Viterbese che si inserisce alle spalle della difesa piemontese e batte Agazzi.

L'Alessandria prova a riaprire i giochi con Gonzalez al 57', ma nell'ultima mezz'ora di sfida la Viterbese controlla e in contropiede sfiora la rete in diverse occasioni. Successo fondamentale con la Viterbese che riparte e si piazza al quarto posto in classifica. 

ALESSANDRIA (4-4-2): Agazzi; Celjak (dal 25′ s.t. Bellomo), Gozzi, Giosa, Casasola; Sestu, Ranieri (dal 42′ p.t. Russini), Cazzola, Nicco; Marconi, Gonzalez.
All. Stellini.
VITERBESE (4-3-3): Iannarilli; Celiento, Atanasov, Sini, Varutti; Baldassin, Musacci, Cenciarelli (dal 40′ s.t. Zenuni); Vandeputte (dal 27′ s.t. Mendez), Ngissah (dal 27′ s.t. Sané), Tortori (dal 1′ s.t. Tortori).
All. Sottili.
Reti: 5′ p.t. Ngissah (V), 25′ p.t. Celiento (V), 4′ s.t. Cenciarelli (V), 11′ s.t. Gonzalez (A).
Arbitro: Federico Dionisi dell’Aquila.
© RIPRODUZIONE RISERVATA