Trova un romeno a dormire nella sua roulotte e lo picchia: arrestato per tentato omicidio

La compagna carabinieri di Civita Castellana
di Renato Vigna
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Luglio 2017, 12:41
I carabinieri della compagnia di Civita Castellana hanno eseguito una misura cautelare - arresti domiciliari - nei confronti di un italiano di trent’anni. L’uomo è accusato di tentato omicidio.
I fatti a lui contestati risalgono alla mattina dello scorso 25 giugno, quando un uomo di nazionalità rumena, in località Madonna delle Piagge a Civita, era stato trovato riverso a terra privo di conoscenza. L’uomo era stato soccorso una volta che i militari arrivarono sul posto, dopo una segnalazione al 112, attraverso l’intervento immediato del personale del 118.

I successivi accertamenti e le indagini dei militari permettevano di verificre che il ferito, nelle prime ore del mattino del giorno precedente, era stato trovato a dormire all’interno di una roulotte dal proprietario. Il quale, ritrovatosi il trentenne all’interno del mezzo di sua proprietà, lo aggrediva con una mazza in ferro.

Le successive indagini permettevano di appurare che l’aggressione era stata in realtà condotta da più di una persona. Così il gip del tribunale di Viterbo, su richiesta della Procura della Repubblica, concordando con le risultanze investigative prodotte dai carabinieri, ha disposto l’esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del proprietario della roulotte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA