Viterbese, Camilli resta proprietario: «Nessuna garanzia dagli acquirenti, avanti per senso di responsabilità»

Pietro Camilli
di Andrea Arena
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Luglio 2017, 14:26

Contrordine compagni: la Viterbese resta di proprietà di Piero Camilli. Lo ha annunciato la stessa societò in un comunicato stampa, questo:

«Non essendosi concretizzato il passaggio delle quote della As Viterbese Castrense per mancati adempimenti di alcune condizioni essenziali, l’attuale proprietà, con senso di responsabilità si fa carico di predisporre quanto necessario per affrontare il prossimo campionato di serie C. Resta inteso che la vendita delle quote è sempre a disposizione di acquirenti che forniscano necessarie garanzie di proseguimento a livelli ottimali dell’attività agonistica, con preferenza assoluta per eventuali imprenditori locali».

Che la trattativa con la cordata dei diciotto fosse sul punto di saltare era già nell'aria da martedì sera, dopo giorni in cui tutto sembrava filare liscio, tanto da spingere il Comandante a dare ormai per concluso l'affare. Poi deve essere successo qualcosa che ha pregiudicato tutto, convincendo Camilli a restare, almeno per ora. Ma a questo punto è probabile che la stagione cominci con la stessa gestione, e che la squadra vada in ritiro per preparare il campionato già all'inizio della prossima settimana, probabilmente a Chianciano, come gli ultimi anni, e a Grotte di Castro. Con i giocatori ancora sotto contratto (da Sforzini a Iannarilli a Jefferson. Da definire ancora il nome dell'allenatore. Il 30 luglio la Viterbese sarà già in campo per i preliminari di Tim Cup, la Coppa Italia dei professionisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA