Viterbese, è ballottaggio a centrocampo per la gara play-out di sabato a Fermo

Linas Megelaitis
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Maggio 2022, 11:15

Si va verso la difesa a tre e il ballottaggio a centrocampo tra Calcagni e Adopo, in vista dell'andata dei play-off che la Viterbese disputerà dopodomani sul terreno di gioco della Fermana. Mentre i marchigiani sono da ieri in ritiro.

La squadra gialloblù continua a preparare la delicatissima sfida allo stadio Recchioni di Fermoe alla fine l'allenatore Alessandro Dal Canto potrebbe optare per una retroguardia formata da D'Ambrosio, Ricci e Martinelli. A centrocampo, fermo restando che il lituano Linas Megelaitis giocherà dal primo minuto, sono in lizza per una maglia Calcagni e Adopo. Il primo è favorito per partire dall'inizioma le ultime prove del francese classe 2000, compresa quella contro la Carrarese nell'ultima giornata della stagione regolare, coronata anche da una rete, potrebbero far cambiare idea al tecnico.

E certo invece che anche a Fermo i gialloblù si schiereranno con Mungo trequartista dietro le due punte Volpicelli e Polidori. Nelle ultime partite la Fermana è stata tra le squadre che hanno subito di più, avendo incassato ben 10 reti in 5 gare.

La Viterbese cercherà di ipotecare la salvezza già nella gara d'andata, sfruttando le difficoltà difensive degli avversari e potendo contare su una maggiore abilità a giocare lontano da casa, come ampiamente dimostrato nel corso della stagione.

Uscire dallo stadio Recchioni con una sconfitta dovendo poi ribaltare il risultato al Rocchi, sembrerebbe infatti più complicato per una Viterbese che si è trovata sempre in difficoltà per vincere in casa, con squadre che attuavano una tattica prettamente difensiva. A dimostrazione di come anche la Fermana cercherà di ipotecare la salvezza nell'andata, i marchigiani sono da ieri in ritiro.

Per dirigere la gara è stato designato Ermanno Feliciani di Teramo. Il fischietto abruzzese aveva già arbitrato la i gialloblù nell'ottobre del 2019 quando la Viterbese vinse per 2-0 contro la Sicula Leonzio allo Enrico Rocchi. Intanto mancano ancora alcuni posti per riempire il pullman organizzato per la trasferta di dopodomani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA