Tir in fiamme sull'A14, chiuso per ore il tratto tra San Benedetto e Grottammare. Code di chilometri e traffico in tilt

Vigili del fuoco in azione, foto generica
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Maggio 2024, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 19:32

SAN BENEDETTO - Chiuso per ore il tratto tra San Benedetto e Grottammare per un tir in fiamme. Un mezzo pesante si è incendiato mentre transitava in direzione nord nei pressi del casello di San Benedetto. È successo al km 311.7 in direzione Ancona, poco prima dell'entrata della galleria Monte Renzo.

L'autista del camion, resosi conto delle fiamme, ha provveduto a staccare il rimorchio stesso, che, però, riprendeva autonomamente la marcia sbattendo prima contro il guardrail e successivamente urtando un auto in transito.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di San Benedetto, supportati da un autobotte giunta da Ascoli, la polizia autostradale della sottosezione di Porto San Giorgio, il personale della società autostrade e l'ambulanza del 118.  L'uomo dopo esser stato visitato dai sanitari ha rifiutato il trasporto in pronto soccorso.

Le code

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione del 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.Nel tratto interessato il traffico si è bloccato in entrambe le direzioni e si sono registrate code fino a  2 km in direzione Ancona e 3 km di coda in direzione Pescara. Il tratto autostradale è stato riaperto intorno alle 16.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA