Sezze, rissa e sparatoria nella notte: una ragazza ferita (per sbaglio) finisce in ospedale

Paura e sangue in zona Latina. La lite tra ragazzi vicino a un bar

Sezze, rissa e sparatoria nella notte: una ragazza ferita (per sbaglio) finisce in ospedale
3 Minuti di Lettura
Domenica 28 Aprile 2024, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 00:07

Paura e sangue a Sezze (Latina). Una ragazza è stata trasferita all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina dopo esser stata colpita da un colpo di pistola che, secondo una prima ricostruzione, non era diretto a lei. L'episodio si è verificato intorno all'una in zona Ferro di Cavallo, nel comune pontino, dove si è scatenata una rissa.

Rissa al battesimo per uno sguardo, la cena della festa diventa un ring: ferito un invitato

Al termine, vicino a un bar della zona poco distante, uno dei coinvolti avrebbe estratto un'arma da fuoco e esploso un colpo, probabilmente come atto di ritorsione verso il ragazzo con cui aveva litigato poco prima, colpendo invece la ragazza seduta a un tavolino poco distante, sembrerebbe tra il piede e la caviglia.

RAGAZZA OPERATA

La ventenne è stata trasportata all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina ed è stata operata d'urgenza.

Il proiettile l'ha ferita a una coscia ed è stato necessario dottoporla a un intervento chiururgico: i medici del Goretti le hanno estratto l'ogiva del proiettile e l'hanno consegnata ai carabinieri. La ragazza sta bene, ha 30 giorni di prognosi ed è ricoverata nel reparto di Chirurgia dell'ospedale di Latina.

Sul caso indagano i carabinieri della Stazione di Sezze e i militari della Compagnia di Latina che nella notte hanno ascoltato diversi testimoni. «In merito ai fatti di questa notte sono in strettissimo contatto con le forze dell'ordine. Adesso mi trovo al Santa Maria Goretti per accertarmi delle condizioni della ragazza - le parole del sindaco di Sezze Lidano Lucidi - Voglio esprimere la massima vicinanza della città di Sezze, alla ragazza e alla sua famiglia, oltre che affermare la piena fiducia al lavoro delle forze dell'ordine, che sono sicuro assicureranno alla giustizia quel delinquente!».

LE INDAGINI

I carabinieri hanno acquisito le immagini della videosorveglianza di un locale e dell'esterno e incrociandole con le testimonianze dei presenti sono già riusciti a ricostruire cosa è accaduto. La zona del "Ferro di Cavallo" è un anfitaetro dove la sera, soprattutto nei fine settimana, si ritrovano centinaia e centinaia di ragazzi e dove purtroppo sono già accaduti episodi violenti.

Sabato sera tutto è cominciato da un diverbio scoppiato all'interno di un locale tra due gruppi. A quanto risulta ai carabinieri si tratta di una decina di persone che hanno litigato per futili motivi, uno sguardo di troppo. Dal locale la lite è proseguita all'esterno, parole forti, spintoni, pugni, poi è comparsa un'arma ed è stato esploso un colpo. Non è chiaro se il proiettile era destinato a uno dei contendenti o se è stato sparato solo per intimidire gli avversari, fatto sta che ha colpito un muretto ed è rimbalzato finendo per colpire una ragazza che era lì con alcuni amici e che non aveva nulla a che fare con il gruppo di persone venute alle mani. La giovane è stata ferita alla coscia, ha urlato e ha cominciato a perdere molto sangue.

Immediatamente i contendenti si sono volatilizzati, mentre i presenti hanno prestato i primi soccorsi e immediatamente chiamato il numero unico per l'emergenza. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 e i carabinieri.

Le indagini sono inciaizte immediatamente e ormai i militari si sono fatti una idea molto chiara sulle persone coinvolte nella rissa e soprattutto su chi abbia sparato. A quanto risulta la lite ha avuto uno strascico già nella notte in un'altra piazza di Sezze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA