Mbappè annuncia l'addio al Psg: «Domenica la mia ultima partita. Non rinnoverò il mio contratto»

L'attaccante francese è da tempo in uscita dal club francese: «Ringrazio tutti i compagni e i tecnici»

Mbappè annuncia l'addio al Psg: «Domenica la mia ultima partita. Non rinnoverò il mio contratto»
3 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Maggio 2024, 21:26 - Ultimo aggiornamento: 22:22

Kilyan Mbappé lascia il Paris Saint-Germian. A dare l'annuncio è stato lo stesso francese che è da diverso tempo parecchio sposo del Real Madrid. L'attaccante ha finalmente svelato le riserve sul suo futuro che era ancora avvolto nell'ombra vista la finale di Champions League in bilico. Ora, i rossoblù sono stati eliminati proprio dai Blancos e l'ex Monaco ha comunicato tramite i suoi profili socal l'addio.

Tijani Babaginda grave dopo un incidente d'auto, morto il fratello Ibrahim

Le parole di Mbappè

Tramite un video pubblicato su tutti i suoi profili social, Kylian ha ringraziato tutt i suoi compagni e i suoi allenatori. «Ciao a tutti, qui è Kylian.

Voglio parlarvi». Così ha esordito il venticinquenne, che ha continuato: «Ho sempre detto che avrei parlato con voi quando il momento fosse arrivato e così voglio annunciarvi che è il mio ultimo anno al Paris Saint-Germain. Non rinnoverò il mio contratto e l'avventura finirà nelle prossime settimane. Giocherò la mia ultima partita al Parco dei Principi domenica. Ci sono tante emozioni, tanti anni dove ho avuto la possibilità e il grande onore di essere un membro del più grande club francese, che mi ha permesso di arrivare qui, di avere la mia prima esperienza in un club con tanta pressione e chiaramente crescere, al fianco di alcuni dei più grandi campioni della storia. Sono cresciuto anche come persone, con tutta la gloria e gli errori che ho commesso. Prima di tutto voglio ringrazie tutti i compagni che ho avuto, tutti i tecnici: Emery, Tuchel, Pochettino, Galtier e Luis Enrique. I direttore sportivi Leonardo e Luis Campos, per avermi sempre accompagnato. Grazie a tutti i membri del club che nessuno vede e che meritano il giusto riconoscimento. So di lasciare il club in ottime mani».

Infine, Mbappè ha concluso: «È dura, dura e non pensavo sarebbe stato così difficile annunciare di lasciare il mio paese e la Ligue 1. Però ne ho bisogno, una nuova sfida dopo sette anni. So di non essere il giocatore più dimostrativo ma dico grazie ai fans per tutto l'amore che mi hanno dato per sette anni. Il PSG è un club che non lascia indifferenti, o lo ami o lo odi. Io non ho rimpianti, è un club che ricorderò per tutta la mia vita. Non giocherò più qui ma continuerò a guardare ogni partita, lo seguirò ancora. Ho provato a dare il meglio di me stesso, sono grato per la vita per tutte le emozioni vissute. Ora dobbiamo alzare l'ultimo trofeo. Ici c'est Paris, arrivederci». Nessun riferimento al suo futuro, dove c'è prepotentemente il Real Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA