Iran, Raisi è morto nello schianto in elicottero. Trovato il relitto: domani i funerali. Media iraniani: incidente causato da guasto tecnico

Lunedì 20 Maggio 2024, 06:07 - Ultimo aggiornamento: 23:42
Iran, Raisi è morto nell'incidente in elicottero, trovato il relitto: domani i funerali. Media Iran: incidente causato da guasto tecnico
1 Minuto di Lettura

Raisi è morto. La Mezzaluna rossa iraniana afferma che tutti i passeggeri dell'elicottero del presidente sono deceduti. Lo riporta l'agenzia di stampa russa Tass. I media di Teheran confermano che il presidente iraniano Ebrahim Raisi, 63 anni, è morto nell'incidente. Si stava recando dalle zone di confine nordorientali alla città di Tabriz, nella provincia dell'Azerbaigian orientale, dove doveva inaugurare una raffineria.

Raisi, cosa succede in caso di morte? L’esperto: «Con le elezioni i guardiani della Rivoluzione pronti alla svolta più radicale»

«Non è stato trovato alcun segno di passeggeri vivi dopo la scoperta della posizione dell'elicottero precipitato», ha detto al canale televisivo Irib il capo della Mezzaluna Rossa iraniana Pir Hossein Kolivand. Oltre a Raisi il velivolo trasportava tra gli altri il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amir-Abdollahian, il governatore della provincia dell'Azerbaigian orientale Malek Rakhmati e l'imam di Tabriz della preghiera del venerdì Mohammad Ali Ale-Hashem.

© RIPRODUZIONE RISERVATA