Udinese-Roma 1-2 Dzeko e Florenzi regalano l'ottava vittoria consecutiva

Udinese-Roma 1-2 Dzeko e Florenzi regalano l'ottava vittoria consecutiva
di Ugo Trani
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Marzo 2016, 12:17 - Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 11:35

dal nostro inviato  UDINE - Si sveglia Dzeko e la Roma conquista anche la Dacia Arena, 2 a 1 contro l'Udinese, allungando la serie dei successi consecutivi. Adesso sono 8, come nell'aprile del 2014. I 3 punti in Friuli servono soprattutto a blindare  il 3 ° posto, con la Fiorentina e l'Inter adesso lontane 5 punti.
 



ECCE BOMBER
Nessun contraccolpo psicologico dopo l'eliminazione di martedì sera al Bernabeu. La Roma, in campionato, sa come comportarsi e riprende subito la sua marcia nella corsa Champions. Gioco e gol, come nelle precedenti 7 gare. Il primo tempo è a senso unico. Oltre al gol di Dzeko, occasioni anche per Perotti ed El Shaarawy. L'Udinese, solo 6 punti nelle ultime 11 gare, è chiaramente in crisi e non riesce a resistere all'onda giallorossa. Solo nella ripresa, nei primi 20 minuti, cerca di tornare in partita: Szczesny è grande sul tiro di Therau deviato da Florenzi e fortunato quando Zapata prende il palo con un colpo di testa.

CAMBIO DECISIVO
A metà del secondo tempo Spalletti fa entrare Pjanic per El Shaarawy. La mossa chiude il match. Assist del bosniaco e splendido gol di Florenzi. Nel finale l'inutile rete di Bruno Fernandes che non evita la sconfitta e la contestazione dei tifosi dell'Udinese.  

LEGGI LA CRONACA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA